Martin Eden: reduce della 76 Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove Luca Marinelli si è aggiudicato la Coppa Volpi, sbarca a Toronto e anche qui viene premiato
Martin Eden è stato premiato al Toronto Film Festival con il Platform Prize. Al Bisha Hotel sono stati annunciati durante la cerimonia dello scorso giovedì diversi premi tra cui il premio FIPRESCI per il programma Discovery, assegnato a Heather Young per Murmur, e il premio FIPRESCI per il programma di presentazioni speciali vinto da How to Build a Girl di Coky Giedroyc con Beanie Feldstein.
Martin Eden è un adattamento del romanzo di Jack London del 1909 su un giovane (Luca Marinelli) che cerca di elevarsi al di sopra delle sue circostanze e diventare un membro dell’elite letteraria. Il film è stato selezionato per ricevere il premio di ben $ 20.000 da una giuria composta dalla cineasta Athina Rachel Tsangari, dal direttore artistico della Berlinale Carlo Chatrian e dalla critica cinematografica Jessica Kiang: