Il 13 settembre arriverà negli Stati Uniti su Hulu una serie tv davvero imperdibile, Y: The Last Man. Lo show, che sarà diretto da Melina Matsoukas (Insecure), è basato sull’omonimo fumetto DC Comics scritto da Brian K. Vaughan e disegnato da Pia Guerra, pubblicato per un totale di 60 numeri dal 2002 al 2007 da Vertigo.
La produzione è affidata a Brian K. Vaughan, mentre lo showrunner sarà invece Michael Green (American Gods, Blade Runner 2049). Nel cast troveremo Barry Keoghan, Diane Lane, Imogen Poots, Lashana Lynch, Juliana Canfield, Marin Ireland e Amber Tamblyn. Non sappiamo ancora quando la serie sarà disponibile in Italia, ma è già stato annunciato che potremo vederla entro la fine del 2021 su Disney+.
Di cosa parlerà Y: The Last Man?
Tutto inizia quando una terribile quanto inaspettata catastrofe stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla terra. Gli unici che, non si sa come, riescono a salvarsi sono Yorick Brown, un giovane scapestrato un po’ ribelle, e Ampersand, la sua scimmia-cappuccino.
Capita la gravità della situazione e capito anche che lui è l’unico che può effettivamente cambiare le cose, Yorick si reca a Washington DC dove, grazie all’aiuto della madre, riesce a parlare con la Presidente degli Stati Uniti. Qui il destino del ragazzo viene deciso: Yorick viene obbligato a raggiungere la famosissima genetista Allison Mann, esperta di clonazione. Da questo momento niente sarà più come prima per Yorick, che inizierà un’avventura che gli cambierà la vita.