0

0

Willy, Il principe di Bel Air. Un video riunisce il cast in ricordo di zio Phil

Le video chat imperversano anche nel mondo del cinema. Così appare un video che ricorda il benevolo zio Phil che cercava di raddrizzare il giovane Willy

Un video omaggio a zio Phil
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Willy il principe di Bel Air è stata per la nostra generazione una spassosa serie TV adolescenziale con tanti spunti di crescita. Un ragazzo che viveva nei ghetti di Philadelfia viene mandato dalla madre, per distaccarsi dalle brutte compagnie, a casa dello zio Phil; lui e la sua famiglia vivono nella famosa e incredibile lussuosa zona Bel Air, zona Westside di Los Angeles. E’ una serie molto fortunata che ha dato il là ad uno dei più grandi attori del panorama cinematografico mondiale, Willy Smith. Will Smith e James AveryInfatti la sua mimica ed i duetti con il cugino Carlton, Alfonso Ribeiro. Tra i due non è che scorra buon sangue, anzi spesso si coprono ma al tempo stesso si danno battaglia su come caratterialmente interpretano il modo di vivere la vita e di come maturare. In tutto questo tra gag ed episodi creati ad hoc c’è il maggiordomo sempre pronto a distribuire consigli o farsi da parte, quando la mancia per stare zitto non è di suo gradimento. Perché ti racconto tutto ciò? Presto detto. Will Smith riesce come tanti artisti a far “passare” più agevolmente la quarantena tanto è che ha fatto una reunion del cast di Willy il Principe di Bel Air, in occasione di una delle puntate del Will From Home. L’attore e regista si è improvvisato in questa veste di “scocciatore telefonico/mediatico” ottimizzando le sue giornate facendo una serie di telefonate a diversi personaggi dello spettacolo e non. Questo ha permesso al cattura alieni di Men in Black di improvvisare una video-call con alcuni attori che hanno calcato il set della sit-com cult degli anni Ottanta e Novanta.

A questa rimpatriata lo zio Phil, interpretato in maniera impeccabile da James Avery, non era presente, non certo per mancanza di volontà, ma poiché venuto a mancare nel 2013. Per sentire la sua presenza i sei partecipanti alla video chiamata hanno rivisto alcuni passaggi in cui l’attore ha avuto una scena con ognuno di loro. Karyn Parsons,  ovvero Hilary Violet Banks la prima dei cugini di Will, Alfonso Ribeiro, il secondo figlio di zio Phil e cugino di Will; Tatyana Ali, la più piccola dei cugini, Daphne Maxwell Reid, moglie di Phil e zia di Will nelle ultime tre stagioni, Joseph Marcell è il simpatico maggiordom e DJ Jazzy Jeff, che nella serie interpreta l’amico tonto di willy, insieme ovviamente a Will Smith. Ecco la loro reazione.

A volte si dice che i ricordi più tristi sono ciò che rimane di bello nelle nostre vite. A parer mio la frase va interpretata con pensiero differente: sono i bei ricordi, gioiosi e spensierati a volte ci fanno sentire tristi e pensare che in realtà quei ricordi siano tristi. Invece dobbiamo credere che le cose belle che ricordiamo siamo noi con il ricordo di una bella storia da raccontare. Ciò è capitato anche qui anche se le immagini siano gioviali, come tutta la serie, non hanno fatto che riempire di lacrime tutti i partecipanti che hanno potuto rivedere uno dei pilastri di una serie TV più amati di sempre. Questa è una delle scene che più mi sono rimaste vivide nella memoria se pur non vedendo la sit-com da molto tempo.

E’ un modo come un altro per interpretare anche il ruolo dello zio nei confronti dello scapestrato Willy, chi non lo è stato imprudente a quell’età? I due in ogni puntata si punzecchiavano sempre anche per la differenza di generazione, di cui noi ci sentivamo parte integrante. Di certo la spasso di quelle scene e di quei valori che si cercavano di dare sono tutt’ora attuali. Se sei giovane e non ha mai visto la serie ti consiglio di trovare qualche episodio che ti possa far comprendere ciò che dico. Facci sapere nei commenti e seguici sui nostri social.
Negli anni Novanta era un cult per noi giovani. A volte ci ispiravamo anche a lui sempre in maniera positiva. Tu invece? Quale serie TV appartiene alla tua crescita? Facci sapere nei commenti e seguici sui nostri social sia Instagram che Facebook
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x