L’attore volto del pericoloso Fisk, Vincent D’onofrio, condivide una petizione creata dai fan per poter salvare la serie dalla cancellazione
Avevamo annunciato la cancellazione della serie Daredevil, dopo una terza stagione mozzafiato, riportando anche la reazione di alcuni membri del cast. Non si era però pronunciato Vincent D’Onofrio, che con un tweet fa capire che non si è ancora arreso alla cancellazione della serie.
Welcome to #SaveDaredevil https://t.co/ldSvV0DCNT
— Vincent D’Onofrio (@vincentdonofrio) January 4, 2019
Joseph Garcia ha dato vita a questa petizione dove implora sia Marvel che Netflix di scegliere tra due opzioni: la prima è quella di riaprire la negoziazione per avere un nuovo accordo sul rinnovo di Daredevil su Netflix, la seconda è di raggiungere un accordo per consentire ai personaggi Marvel precedentemente usati per Netflix di apparire in altre produzioni Marvel. Naturalmente in caso venissero usati per altro Garcia vorrebbe il cast originale della serie targata Netflix.
Secondo voi può bastare una petizione per salvare la serie Daredevil? Secondo noi purtroppo no, probabilmente sarà così. Quella nave sembra aver preso il largo, anche se da parte del creatore della petizione e di tutti i fan che stanno aderendo c’è l’attore D’Onofrio, che usa la sua popolarità per spargere la voce sugli sforzi dei fan per far risorgere lo spettacolo. Ciò in cui la petizione potrebbe effettivamente essere utile (attualmente conta quasi 50.000 firme) è rafforzare l’idea negli studi della Marvel che Daredevil potrebbe essere riportata sulla nuova piattaforma di streaming, Disney Plus, una volta che i contratti con Netflix saranno scaduti. Per ora, i fan della Marvel possono solo aspettare l’uscita della seconda stagione di The Punisher e la terza di Jessica Jones su Netflix, anche se, come abbiamo già detto, probabilmente anche queste non avranno un futuro su questa piattaforma. Dopo tutto se è stato eliminato Daredevil, le altre due non hanno nessuna speranza di essere rinnovate.