Netflix ha annunciato la cancellazione di Daredevil, ma il personaggio comparirà nei progetti futuri della Marvel

“Marvel’s Daredevil non tornerà per la quarta stagione su Netflix. Siamo estremamente orgogliosi della terza e ultima stagione dello show e anche se è doloroso per i fan, riteniamo opportuno chiudere questo capitolo con un alto tono. Siamo grati ai nostri partner alla Marvel, showrunner Erik Oleson, gli scrittori dello show , troupe stellare e cast incredibile come Charlie Cox lo stesso Daredevil, e siamo grati ai fan che hanno supportato lo spettacolo nel corso degli anni. Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti rimarranno in servizio per anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri per la Marvel.”   

Con questa dichiarazione Netflix, piattaforma di streaming online, annuncia la cancellazione dello show dalla suo palinsesto.

Daredevil

Marvel’s Daredevil è stato il primo prodotto Marvel sulla piattaforma. L’annuncio, che tutti noi speravamo di non sentire, segue le cancellazioni di altre due serie dalla piattaforma marcate Marvel (Iron Fist, Luke Cage). Abbiamo però la conferma che avremo la terza stagione di Jessica Jones e la seconda The Punisher, ma probabilmente anche queste saranno le ultime che vedremo, per lo meno su questo canale.

“Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti rimarranno in servizio per anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri per la Marvel.” 

La stessa dichiarazione che annuncia la fine della serie (insieme all’annuncio del lancio di Disney+) fa supporre che forse non è detta l’ultima parola. La serie continuerà su Disney+? E’ una possibilità ma dovremo aspettare per capire se effettivamente sarà così o meno.

Daredevil

Certo è che la collaborazione tra i due colossi non è mai stata semplice. Tutto è iniziato con le trattative per Luke Cage: l’ipotesi di una terza stagione ha avuto diversi intoppi, tra i vari punti di disaccordo c’era anche quello sul numero totale di episodi. Netflix voleva ridurli da 13 a 10. Problemi ricorrenti in quasi tutti i Marvel su Netflix, per questo abbiamo assistito a numerosi cambiamenti degli showrunner nelle serie, tra cui Daredevil, Iron Fist e Jessica Jones.

Daredevil

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami