Venom 3 è stato annunciato ufficialmente qualche mese fa durante lo scorso CinemaCon di Las Vegas e ora Tom Hardy ci dimostra di essere sempre più simbolo di questo franchise. Oltre a essere l’attore protagonista nei panni di Eddie Brock, firmerà la sceneggiatura del terzo capitolo, dopo aver partecipato al soggetto insieme a Kelly Marcel. Lo stesso attore l’ha annunciato sui social mostrando la prima pagina del copione su Instagram.
Come per Venom La furia di Carnage, il terzo capitolo avrà una sceneggiatura di Kelly Marcel da una storia di Kelly Marcel e Tom Hardy; nel primo film, invece, il copione fu firmato da Jeff Pinkner, Scott Rosenberg e Kelly Marcel, da una storia di Jeff Pinkner e Scott Rosenberg. Nonostante la sceneggiatura sia ultimata e le riprese dovrebbero cominciare presto, non sappiamo ancora chi sarà il regista e se tornerà uno tra quelli precedenti, Ruben Fleischer e Andy Serkis.
I due film di Venom sono stati molto redditizi per Sony, con il primo capitolo che ha ottenuto un incasso al box-office di ì 855 milioni di dollari e il sequel con 400 milioni di dollari. Dopo il flop di Morbius, la major vuole ritornare al successo con il simbionte Marvel, attendendo i prossimi spin-off dello Spider-Verse, quali come Kraven il cacciatore e Madame Web.
Venom nel MCU
Nel finale di Spider-Man: No Way Home Venom è comparso per un attimo nell’universo principale per poi ritornare a casa in seguito all’incantesimo di Doctor Strange; prima di tornare nel suo universo, lascia una parte di sé nel MCU. Siamo in attesa di scoprire come ciò si svilupperà in un prossimo film dedicato a Spider-Man o proprio al terzo del simbionte. Intanto il primo film è arrivato su Disney Plus insieme a Spider-Man: Un nuovo universo e speriamo arrivi tutto lo Spider-verse sulla piattaforma di Topolino, come sta avvenendo all’estero.