True Lies, The Abyss e Aliens – scontro finale, tre cult diretti da James Cameron, arrivano per la prima volta in home video in 4k ultra HD; tre versioni ad altissima definizione che saranno disponibili dal 24 aprile e dall’8 maggio 2024 grazie alla Eagle Pictures.
True Lies, contenuto dell’edizione e sinossi del film
Dal 24 aprile in uscita “TRUE LIES”, indimenticabile commedia action con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis, disponibile in un’edizione a due dischi (4K Ultra HD + Blu-ray), e tantissimi contenuti speciali che raccontano i segreti del film, tra cui “La paura non esiste: una retrospettiva”, “Sceneggiatura, grafiche e materiale pubblicitario”, “Un tuffo nei segreti della produzione con documenti esclusivi” e molto altro.
Arnold Schwarznegger è l’agente segreto Harry Tasker, della task force Omega Sector, anche se per sua moglie Helen (Jamie Lee Curtis) è solo un noioso venditore di computer. Mentre Harry è impegnato a salvare il mondo, Helen ha dei segreti. Quando le loro vite nascoste si incrociano inaspettatamente, Harry ed Helen si ritrovano nelle grinfie di terroristi internazionali, e lottano per salvare non solo il loro matrimonio, ma anche le loro vite.
The Abyss, contenuto dell’edizione e sinossi del film
Sempre dal 24 aprile in arrivo la riedizione di THE ABYSS, spettacolare thriller ambientato nelle profondità del mare, con all’interno 3 dischi: quello 4K Ultra HD conterrà la versione theatrical del 1989 e l’edizione speciale del 1993 con ben 31 minuti di filmato in più con alcune parti in versione originale non doppiata, mentre i due dischi Blu-ray saranno rispettivamente dedicati al film nelle due versioni e ad una ricchissima selezione di contenuti extra, tra cui “Immersione Profonda: Conversazione con James Cameron”, “L’eredità di THE ABYSS”, “Sotto Pressione: Making of del film”, insieme all’archivio fotografico e video, la sceneggiatura delle riprese e lo storyboard.
L’equipe di una piattaforma petrolifera viene reclutata per aiutare l’esercito a trovare un sottomarino nucleare scomparso misteriosamente. Uno dei sub (Ed Harris) si trova improvvisamente catapultato in una spettacolare odissea, a quasi 8.000 metri sotto il livello del mare. Dovrà affrontare una forza misteriosa in grado di cambiare il mondo o distruggerlo.
Aliens – scontro finale, contenuto dell’edizione e sinossi del film
L’8 maggio sempre grazie a Eagle Pictures sarà la volta di “ALIENS – SCONTRO FINALE”, acclamato sequel del cult fantascientifico di Ridley Scott che vede Sigourney Weaver nuovamente nei panni di Ellen Ripley, disponibile sempre in un’edizione a 3 dischi (4k Ultra HD + 2 Blu-ray) che includono la versione theatrical del 1986, l’edizione speciale del 1990 con 17 minuti di filmato aggiuntivo con alcune parti in versione originale non doppiata e tantissimi contenuti extra, come il commento audio del regista James Cameron, del cast e della crew, un focus sulla musica di James Horner e un approfondimento sul design di Alien.
Ellen Ripley, unica sopravvissuta della navicella Nostromo, si risveglia dopo quasi sessant’anni di sonno criogenico e decide di prendere parte ad una nuova missione sul pianeta LV-426, con il quale sono stati persi i contatti. La donna, in compagnia di un team di marine, giunge sul posto trovando la base completamente distrutta e una bambina come unica superstite. Ellen sa bene che il nemico che dovrà affrontare rappresenta un pericolo per l’intera umanità e stavolta dovrà vedersela con decine di implacabili xenomorfi.