Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
L'attrice hollywoodiana Jamie Lee Curtis riceverà il premio alla carriera al festival di venezia.

Jamie Lee Curtis riceverà il premio alla carriera al festival di Venezia

La star hollywoodiana Jamie Lee Curtis riceverà il Premio alla Carriera al festival di Venezia per il film Horror Kills

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Jamie Lee Curtis, attrice di stampo hollywoodiano con un talento brillante, riceverà il Leone d’oro alla carriera al Festival Festival Venezia 2021 nella giornata dell’8 Settembre.

C’è tanto entusiasmo per questo premio che vede privilegiata una vera perla di Hollywood, infatti il direttore del Festival di Venezia ha afferma: “Jamie Lee Curtis appartiene a quel rarefatto gruppo di attrici e attori hollywoodiani capaci di offrire la personificazione più convincente di tutte quelle qualità che rappresentano l’anima del grande cinema mondiale. Discendente in linea diretta dall’aristocrazia del cinema americano, poiché figlia di due star indimenticabili come Tony Curtis e Janet Leigh, è la naturale incarnazione della star capace di calarsi in ruoli di attrice versatile e disponibile, con grande carisma e personalità non comune. L’insieme di queste qualità, unito al suo lavoro di scrittrice di libri per l’infanzia e al suo impegno filantropico, hanno cementato nel tempo il suo status di artista internazionale.”

La star sarà premiata prima della proiezione dell’ultimo film che la vede protagonista, Halloween Kills, una pellicola diretta da David Gordon Green e che va ad aggiungersi alla famosa serie di Halloween in cui l’attrice interpreta il personaggio di Laurie Strode, un ruolo a lei molto caro, infatti ha commentato con gioia la scelta per il premio:

“Sono incredibilmente onorata di ricevere questo premio dalla Mostra del Cinema della Biennale di Venezia. Mi sembra impossibile di essere stata così a lungo nel mondo del cinema da ricevere un riconoscimento alla carriera, e che ciò accada oggi, con ‘Halloween Kills’, è particolarmente significativo per me. ‘Halloween’ – e il mio sodalizio con il personaggio di Laurie Strode – ha lanciato e sostenuto la mia carriera, e rappresenta davvero un regalo il fatto che questi film abbiano dato vita a un nuovo franchise, amato dal pubblico di tutto il mondo. Il cinema italiano ha sempre onorato ed esaltato il genere che ha segnato la mia carriera, così non potrei essere più orgogliosa e felice di accettare questo premio dalla Mostra di Venezia, da parte di Laurie e di tutte le coraggiose eroine nel mondo che affrontano a testa alta ostacoli insormontabili e che rifiutano di arrendersi”.

Jamie Lee Curtis nel ruolo di Laurie Strode in Halloween

Jamie Lee Curtis, inoltre, nel 2022 farà anche il suo debutto alla regia e alla sceneggiatura con Mother Nature, un horror incentrato sui cambiamenti climatici di cui al momento non si hanno ulteriori notizie.

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

In quali film ti è piaciuta maggiormente la performance di Jamie Lee Curtis? Scrivilo nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0