La saga cinematografica di Harry Potter ha accompagnato noi fan per ben dieci anni. Per questo motivo è inevitabile che si sia creato un certo affetto nei confronti degli attori con cui siamo cresciuti e che hanno preso parte al magico mondo di Harry Potter. Tra tutti, quella che spicca di più in termini di attenzioni e interesse da parte dei fan è Emma Watson, la cui vita privata è sempre stata oggetto di interesse da parte del pubblico, spesso anche in un modo eccessivo. Tra i tanti rumors che l’avevano riguardata da vicino, c’era anche quello di una possibile relazione con Tom Felton, una congettura che è diventata una vera e propria ship.
Tutto è iniziato quando Emma Watson aveva dichiarato di aver avuto un’incredibile cotta per Tom Felton all’età di dodici anni, quando entrambi erano impegnati sui set di Harry Potter. Da questa curiosità, che comunque riguardava una Emma Watson poco più che dodicenne, sono partiti tutti i rumors e le dicerie riguardo a una possibile relazione tra i due: un rumour ingigantito dai media e supportato da una fetta del fandom di Harry Potter, tanto da far nascere una vera e propria ship, la cosiddetta Feltson. A nulla sono servite le smentite, tant’è che ancora oggi viene chiesto ai due attori che tipo di rapporto ci sia tra loro. Una domanda simile è stata posta proprio ad Emma Watson al panel di Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 2, tenutosi nel 2011, quando era appena venuta fuori la storia della cotta giovanile di Emma.
Una giornalista, chiedendo all’attrice di parlare del bacio con Daniel Radcliffe e Rupert Grint, ha poi chiesto se le sarebbe piaciuto baciare Tom Felton. Come possiamo vedere nel video, un’imbarazzata Emma fa notare che nella sala è presente quella che era l’allora fidanzata di Tom, aggiungendo che la Emma dodicenne sarebbe stata contenta, ma che la Emma adulta non avrebbe voluto.
Nonostante Emma Watson sia attualmente impegnata con l’imprenditore Brandon Green in una relazione che sembra sempre più seria, questa fantasia di un possibile interesse romantico tra lei ed il collega e amico Tom Felton continua a resistere, e ne è la prova la domanda che è stata fatta a Tom in un’ intervista su Entertainment Tonight (vedi video sotto). La giornalista ha infatti chiesto a Tom Felton che cosa ne pensasse delle numerose congetture riguardo al suo rapporto con Emma Watson, a cui l’attore ha risposto:
Siamo un qualcosa. Siamo uniti da tanto tempo, la adoro e penso che sia fantastica. Ma per quanto riguarda il lato romantico credo che si tratti più di una cosa tra Grifondoro e Serpeverde che tra Tom ed Emma.
L’attore ha quindi dichiarato la grande stima che ha per Emma, facendo intendere, ancora una volta, che tra i due ci sia una forte amicizia, ma niente di più.