Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
The Weeknd The Idol

The Weeknd sarà in The Idol, nuova serie dai creatori di Euphoria

Il cantante The Weeknd sarà protagonista e autore di The Idol, nuova serie HBO firmata da Sam Levinson e Reza Fahim

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Il celebre cantante The Weeknd, il cui vero nome è Abel Makkonen Tesfaye e che spesso è in cima nelle classifiche musicali, sarà protagonista e co-autore del nuovo drama The Idol, serie targata HBO scritta dagli stessi autori di Euphoria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Weeknd (@theweeknd)

The Idol: di cosa parla?

The Idol è il titolo attuale e per ora provvisorio della serie di The Weeknd. Il titolo segue una cantante pop che inizia ad intraprendere una storia d’amore con un misterioso proprietario di un club di Los Angeles. Quest’ultimo è però a capo di una setta segreta.

Cosa sappiamo sulla nuova serie di The Weeknd?

Variety è la prima testata giornalistica a rivelare le prime notizie su The Idol, serie che attualmente è in fase di sviluppo. Sono noti i nomi dietro la serie: a partire naturalmente da The Weeknd, famoso cantante tra i cui successi più recenti ricordiamo Blinding Lights e After Hours, quest’ultima esibita all’halftime show del Super Bowl all’inizio di quest’anno. La sua canzone per la colonna sonora di Cinquanta Sfumature di Grigio, Earned It, ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore canzone originale nel 2016.

La serie The Idol è stata co-scritta dallo stesso The Weekend, che figura tra i creatori del titolo, oltre ad essersi ritagliato una parte nel cast. Ad oggi non sappiamo quale ruolo interpreterà il cantante, trattandosi però di una parte da protagonista potremmo ipotizzare che vestirà i panni del proprietario del club. Oltre che autore e attore, The Weeknd è inoltre produttore esecutivo della serie.

Non si tratterebbe della prima volta in cui The Weeknd lavora nel mondo della TV. Il cantante ha già scritto un episodio della serie American Dad, andato in onda l’anno scorso. Ha inoltre interpretato se stesso nel film Diamanti Grezzi, accanto a Adam Sandler.

razzie

Accanto a The Weeknd, scriveranno la serie anche Reza Fahim, direttore artistico del cantante, e Sam Levinson. Tutti e tre figurano come creatori di The Idol. Anche Joseph Epstein si occuperà della scrittura, oltre ad essere tra i produttori della serie, così come Mary Laws, anche lei scrittrice e produttrice esecutiva. Tra gli altri produttori vi saranno lo stesso Levinson con la casa di produzione Little Lamb, Ashley Levinson e Kevin Turen, Aaron L. Gilbert, Wassim “SAL” Slaiby e La Mar C. Taylor.

Sam Levinson è noto soprattutto per aver realizzato Euphoria, acclamata serie HBO del 2019. La serie ha ricevuto numerose candidature agli Emmy, vedendo la vittoria di Zendaya come migliore attrice in una serie drammatica. Attualmente sono in corso i lavori per una seconda stagione, anticipata da due episodi speciali di un’ora l’uno usciti tra dicembre e gennaio.

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Cosa ti aspetti da questa serie? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0