Scott Cooper, regista di Hostiles, Black Mass – L’ultimo gangster e Antlers – Spirito insaziabile, torna a deliziare gli spettatori con The Pale Blue Eye; un horror storico tratto dall’omonimo romanzo di Louis Bayard. Come protagonisti vi saranno Christian Bale, alla sua terza collaborazione con il regista, e Harry Melling che tutti ricorderanno per il ruolo di Dudley Dursley nella saga di Harry Potter. Di recente è uscito il primo teaser trailer del film che prossimamente uscirà su Netflix.
The Pale Blue Eye: brividi, misteri e poesia
Dopo aver interpretato un villain in Thor: Love And Thunder e un medico strampalato in Amsterdam, Christian Bale questa volta vestirà i panni di un oscuro Detective intento ad indagare su degli inquietanti omicidi con l’aiuto di un giovane e timido cadetto amante della poesia di nome Edgar Allan Poe, portato sullo schermo da un curioso Harry Melling.
Qui sotto trovi il trailer ufficiale di The Pale Blue Eye, buona visione!
The Pale Blue Eye è scritto e diretto da Scott Cooper e prodotto da Cross Creek Pictures, Le Grisbi Productions e Streamline Global Group. La fotografia è di Masanobu Takayanagi, il montaggio di Dylan Tichenor e le musiche sono curate da Howard Shore (Crimes of The Future).
Il cast è a dir poco stellare e vede al suo interno, oltre Bale e Melling, gli attori: Lucy Boynton, Gillian Anderson, Robert Duvall, Charlotte Gainsbourg, Charlie Tahan, Timothy Spall, Toby Jones, Simon McBurney, Fred Hechinger e Hadley Robinson.
Il film è visivamente stupendo e risveglia in chi lo guarda una irrefrenabile voglia di entrare nel mondo cupo e grigio creato da Scott Cooper che fa riscoprire la meraviglia dei racconti di Edgar Allan Poe. Arriverà nei cinema statunitensi il 23 dicembre 2022 e dal 6 gennaio 2023 sarà disponibile su Netflix.
La sinossi di The Pale Blue Eye
West Point, 1830. L’investigatore veterano Augustus Landor indaga su diversi casi di omicidi con l’aiuto di un giovane cadetto che più tardi finisce per diventare un autore di fama mondiale, Edgar Allan Poe.