Tra le tante novità del mondo delle serie tv e dei film che ci aspettano a novembre, Netflix ci propone The Liberator, una serie tv innovativa tratta da una storia vera e basata sul libro del 2013 The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey from the Beaches of Sicily to the Gates of Dachau di Alex Kershaw (clicca qui per acquistarlo). La serie sarà disponibile a partire dall’11 novembre.
A ricoprire il ruolo di protagonista abbiamo Bradley James, l’indimenticabile Arthur Pendragon in Merlin e Giuliano De’ Medici ne I Medici. L’attore britannico intepreta Felix Sparks, colonello americano al comando del 157° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma, impegnato in una fase molto complessa della Seconda Guerra Mondiale: la liberazione dell’Europa dalla presenza nazista, un’impresa sanguinosa durata ben 500 giorni, iniziato con lo sbarco in Sicilia per giungere fino al campo di concentramento di Dachau, dove Felix è spettatore delle peggiori atrocità mai commesse dall’uomo.
The Liberator: il trailer ufficiale
The Liberator oltre ad essere una storia di fratellanza e coraggio è anche vera e propria innovazione. Possiamo infatti vedere dal trailer che la serie è stata realizzata con una speciale tecnica, la Triscope Enchanced Hybrid Animation che riproduce con un’accuratezza finora senza pari ogni dettaglio e che unisce l’interpretazione attoriale alla computer grafica: una tecnologia ideata da Greg Jonkajtys e che incrementa l’autenticità nonché l’impatto emotivo sullo spettatore.