The Killer è uno dei film più attesi in concorso al festival di Venezia e sarà presentato il 3 settembre. Il film di David Fincher è tratto dal graphic novel francese di Jacamon e Matz ed è prodotto all’interno dell’accordo quadriennale tra Fincher e Netflix, il secondo dopo Mank del 2020. Con Michael Fassbender protagonista, il film uscirà in cinema selezionati a ottobre e in streaming su Netflix in America e nel resto del mondo il 10 novembre. Il regista è tornato a collaborare alla sceneggiatura con Andrew Kevin Walker, coautore di Se7en. Ecco il primo poster e il teaser trailer in italiano della pellicola:
Trama e cast di The Killer

Dopo un tragico incarico quasi fallito un assassino affronta i suoi mandanti e se stesso in una caccia all’uomo internazionale che crede non sia affatto personale.

Oltre a Michael Fassbender nel ruolo di protagonista, il cast comprende Tilda Swinton, Charles Parnell, Arliss Howard, Kerry O’Malley, Sophie Charlotte, Sala Baker, Emiliano Pernía e Gabriel Polanco. Il fumetto da cui è tratto il film è stato pubblicato in Italia da Eura Editoriale sulle pagine della rivista Lanciostory nel 2002 (numeri 1.416-1.431) e il primo capitolo è stato raccolto in volume da Rizzoli Lizard nel 2010, ma non esiste ancora una riedizione integrale.