Infine ci siamo: dopo 12 stagioni la sitcom più amata degli ultimi anni saluterà i suoi fan con l’ultimo episodio
Come la nostra redazione vi aveva già anticipato, con l’articolo di Valentina, The Big Bang Theory si appresta a concludere le sue avventure, cominciate nel 2006. Da quel lontano giorno in cui Penny (Kaley Cuoco) si è traferita nell’appartamento di fronte a quello abitato dai due geniali scienziati Sheldon Cooper (Jim Parsons) e Leonard Hofstadter (Johnny Galecki), ne sono successe di cose. Il gruppo di amici, completato dall’ingegnere ebreo Howard Wallowitz e dall’astrofisico indiano Raji Koothrappali, chiusi nel loro mondo fatto di imprese immaginarie. giochi da tavolo, videogames e serie tv ha preso in mano la propria vita. I loro rapporti personali e quelli con l’altro sesso costituiscono il tema centrale della serie, che li ha visti, anno dopo anno, diventare adulti,
https://youtu.be/EhoYKLIcTLM
Kaley Cuoco è stata la più attiva sui social in questi stressanti mesi, pubblicando foto sul suo profilo instagram come quella della pagina finale del copione, o del selfie coi suoi colleghi sul set,che puoi vedere qui sotto. La Chuck Lorre Productions e la CBS hanno invece rilasciato una sobria dichiarazione congiunta: “Insieme al cast, agli sceneggiatori e alla troupe, siamo estremamente riconoscenti per il successo dello show e miriamo a offrire una stagione finale e un finale di serie, che porterà The Big Bang Theory ad una epica chiusura creativa”.
La serie, seguitissima, è stata anche molto apprezzata dalla critica. Jim Parsons per il ruolo del fisico teorico Sheldon Cooper ha vinto un Golden Globe e ben 4 Emmy Awards, un vero record. Sulla carta le premesse per un insuccesso c’erano tutte: a chi vuoi che interessino le vicende di 4 scienziati sfigati? Chuck Lorre e Bill Prady hanno avuto ragione, grazie alla sceneggiatura frizzante, alle battute esilaranti e all’amalgama perfetta tra i vari personaggi, che hanno dato vita ad un successo durato negli anni. Altro punto forte è stata l’evoluzione continua dei protagonisti e del loro rapporto:perfino Sheldon, interpretato da Parsons, pur non perdendo le sue fisime, è molto cambiato dalla prima stagione ad ora e riesce a gestire una relazione amorosa, seppur peculiare come quella con Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik).
In attesa del finale,previsto per il 16 maggio, i membri principali del cast sono stati invitati a lasciare le proprie impronte davanti al Chinese Theater, imprimendo le mani sul cemento della Hollywood Walk of Fame. Questa è la prima volta che tale onore viene concesso agli interpreti di una serie TV. Qui sotto trovi la foto della cerimonia.
Dopo l’ultimo episodio verrà trasmesso uno speciale, dal titolo Unraveling the Mystery: A Big Bang Farewell: un modo, per gli appassionati, di scoprire i retroscena della serie TV che li ha intrattenuti e divertiti per 12 lunghi anni. Non si sa ancora se questo speciale verrà mostrato anche in Italia o se verrà inserito in un futuro cofanetto home video della stagione o dell’intera sitcom, se questo dovesse uscire.