Dopo il disastro di Batgirl da parte di Warner Bros non avevamo la certezza che Matt Reeves, reduce dall’enorme successo di The Batman con Robert Pattinson, avesse la possibilità di lavorare ad un sequel del suo capolavoro di casa DC Comics, ma di recente è stato svelato il nome del suo cosceneggiatore che conferma il ritorno di Pattinson a vestire i panni del Cavaliere Oscuro. Il suo nome è Mattson Tomlin, ma cosa sappiamo di lui?
The Batman 2: Chi è Mattson Tomlin?
Per quanto possa sembrare nuovo al pubblico, Mattson Tomlin ha già collaborato alla sceneggiatura del primo The Batman, anche se non accreditato, insieme a Peter Craig e Matt Reeves, ma cosa ha spinto Matt Reeves ha proseguire con Tomlin?
Mattson Tomlin è uno sceneggiatore e regista statunitense, è autore del film Project Power con Jamie Foxx uscito nel 2020 su Netflix, ha anche diretto il thriller indipendente Solomon Grundy nel 2012 e l’anno scorso ha scritto e diretto Mother / Android con Chloë Grace Moretz. Insomma dal suo curriculum sembra più che preparato ad affiancare Matt Reeves nella lavorazione di The Batman 2 del quale per ora non si sa ancora nulla, ma tutti sperano nella grande entrata ad effetto del Joker interpretato da Barry Keoghan che ricordiamo in una scena tagliata del primo film.
Un ulteriore notizia, trapelata da Deadline, ha comprovato il grande legame appena creato tra la Warner Bros e Matt Reeves, infatti quest’ultimo ha firmato un contratto esclusivo con la casa di produzione che l’ha fatto diventare automaticamente uno dei loro sceneggiatori di punta. Questa scelta ha fatto sicuramente correre Warner Bros ai ripari, ma servirà per riparare al flop di Batgirl? Lo scopriremo di certo in futuro, per ora restate connessi!