Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Tale-e-Quale-Show_Carlo-Conti

Tale e Quale Show – Novità dell’undicesima stagione

Tale e Quale Show viene confermato nella programmazione RAI il venerdì sera. La prima puntata il 17 settembre con importanti novità

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Quando partì il programma Tale e Quale Show, oramai undici anni fa, rimasi perplesso sulla capacità di alcuni personaggi famosi di poter imitare e mettersi in gioco da grandi. Tale e Quale Show_Fabrizio Frizzi_ In particolare mi rimase impresso l’indimenticabile Fabrizio Frizzi che riusciva ad essere disarmante pur non essendo il numero uno, ecco una foto nei panni di Piero Pelù. Un incubo ricorrente invece è la capacità auto ironica di Amadeus di vestire i panni, è proprio il caso di dire, di Sandy Marton. Si, già ho capito, vorresti vedere o rivedere Amadeus in quella sua prodezza canora, inserirò il video. Grazie anche a queste sue esibizioni lo showman tornò a rivestire i panni di conduttore per la RAI arrivando a condurre Sanremo negli ultimi due anni, che sono stati i più bui del Festival a causa della pandemia.

Torniamo al programma Tale e Quale ed alla sua nuova veste 2021. Il programma ha lanciato e rilanciato alcuni artisti e tra tutti mi piace menzionare la bravissima, bellissima e talentuosa Serena Rossi che ha unito il bel canto al racconto intimo della vita di Mia Martini, biopic andato in onda sempre su RAI1. A lei si uniscono i vari Gabriele Cirilli, il bravissimo doppiatore de Il Gladiatore, Luca Ward e tanti altri.

Tale e Quale Show cosa resta immutato e cosa cambia nell’undicesima stagione

Tale e Quale Show prende il via il 17 settembre, ovvero domani sera. Il varietà di Rai1 è prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy ed abbina canzoni e travestimenti e che oramai è diventato un cult della televisione, sempre campione d’ascolti e di interazioni social. Padrone di casa, come di consueto, Carlo Conti, che condurrà il programma in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma a partire dalle ore 21.25. Otto le puntate totali.

E’ tutto pronto per il varietà più inimitabile del piccolo schermo, dove tantissimi miti della musica nazionale e internazionale saranno interpretati da un nuovo cast di artisti che faranno di tutto per entrare nei panni dei personaggi che ogni settimana dovranno imitare.

Gli Artisti che si contenderanno il successo finale sono le cantanti Francesca Alotta e Deborah Johnson (figlia d’arte, il padre è l’indimenticabile Wess), la showgirl Federica Nargi, la conduttrice Stefania Orlando, l’esplosiva Alba Parietti, Dennis Fantina (vincitore della prima edizione di Amici), I Gemelli di Guidonia (il trio che ha esordito a Edicola Fiore), Biagio Izzo, comico di razza, l’attore Simone Montedoro, volto del cinema e di tante serie TV, l’ex GF Pierpaolo Pretelli, Ciro Priello (The Jackal, vincitore di LOL – Chi ride è fuori). Quindi gli artisti in totale sono tredici e come concorrenti undici, dato che ci sono due coppie. Gli artisti sono ben assortiti che promettono spettacolo e allo stesso tempo intense emozioni.

Federica Nargi_Alba Parietti_The Jackal

Le novità di Tale e quale show

La prima novità riguarda la giuria. Non ci sarà più Vincenzo Salemme che riusciva in qualche modo ad essere fuori dal coro nei giudizi ed al suo posto ci sarà l’effervescente Cristiano Malgioglio che in fatto di musica ne sa qualcosa.  L’atra parte della giuria vede l’amico di sempre di Carlo Conti, Giorgio Panariello. Al centro, ci sarà la regina delle artiste, Loretta Goggi che provvederà a suggerire qualche aggiustamento nella voce dei concorrenti. La redazione di iCrewPlay è anche vicina alle recenti vicissitudini che hanno allontanato la star dai social giustamente. I leoni e le leonesse da tastiera non piacciono a nessuno.

Altra novità anche se oramai il pubblico se lo aspetta, ogni settimana ci sarà un ospite speciale ad ogni puntata che si aggiungerà come giudice e che insieme agli altri avrà la difficile impresa di stabilire il vincitore di ogni puntata, non tanto durante le prime puntate ma le ultime sono davvero difficili, tranne qualche eccezione. E come sempre anche ogni artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare, senza dimenticare la possibilità di auto-votarsi, altra situazione accaduta raramente.

Federica Nargie e Simone Montedoro

Altra novità di rilievo: da quest’anno anche i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più acclamate da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente cinque, tre ed un punto. Al termine di ciascuna puntata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascuna puntata, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato Campione di Tale e Quale Show 11.

Anche in questa nuova edizione ci sarà poi uno spin-off, quando entrerà in scena il Torneo con i migliori Artisti della passata edizione; in palio il titolo di Campione di Tale e Quale Show 2021.

Da ricordare che, come da prassi, tutti i protagonisti canteranno dal vivo, sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Gli Artisti saranno seguiti, nell’arco del loro percorso, dai tutor: i vocal coach Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e la new entry Antonio Mezzancella (già Campione di Tale e Quale Show 2018), oltre naturalmente alla actor coach Emanuela Aureli.

Non mancheranno, come di consueto, gli imitatori del web, che potranno mandare alla redazione del programma le proprie ‘originali’ performance: le più divertenti saranno poi mandate in onda. Tale e Quale Show è su Facebook e Twitter con l’hashtag #taleequaleshow. Il sito ufficiale è www.taleequaleshow.rai.it.

Prodotto da Rai1 in collaborazione con Endemol Shine Italy e basato sul format Your Face Sounds Familiar di proprietà di Gestmusic, parte di Banijay Group. © 2011 Gestmusic Endemol S.A.U. Tale e Quale Show è scritto da Carlo Conti, Ivana Sabatini, Stefania De Finis, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico e Walter Santillo. Le coreografie sono di Fabrizio Mainini, la scenografia di Riccardo Bocchini, i costumi di Simonetta Innocenti. Regia di Maurizio Pagnussat.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Cosa ne pensi del nuovo cast e del nuovo banco dei giurati? Cosa cambieresti?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0