Chi-sarà-Don-Matteo_Terence-Hill_Raoul-Bova

Addio a Terence Hill? Il nuovo Don Matteo sarà Raoul Bova?

Don Matteo 13 riscopre sempre il modo di rinnovarsi, parola molto vicina a chi crede. Troveremo volti nuovi e graditissimi ritorni nella fiction tra le più longeve ed attuali

L’Umbria è famosa, tra le tante sue bellezze, per l’infiorata primaverile di Spello. Così anche la produzione di Don Matteo riprende proprio a partire da oggi nella splendida e suggestiva cornice di Spoleto. Ovviamente, non tutte le scene saranno girate nella città del Festival dei due mondi. Ciò che mi preme oggi è dare la notizia che ha allarmato tutti i fan dell’inossidabile Terence Hill.

Don Matteo 13 – Tra arrivi inaspettati e ritorni graditi

La notizia è circolata in questi giorni ed ha confuso un po’ gli animi e ci ha tenuto con il fiato sospeso è l’addio all’attore mangia fagioli più veloce del west, Terence Hill. Infatti, su più canali di informazione ha preso forza, addirittura anche attraverso fonte del Corriere della Sera, l’idea che l’artista Raoul Bova avrebbe sostituito il veterano Terence Hill nei panni del don più famoso e più risoluto del piccolo schermo che l’Italia abbia mai conosciuto.

Don Matteo, Terence Hill, Nino Frssica, Maria Chiara Giannetta
Terence Hill, Nino Frssica, Maria Chiara Giannetta

La notizia di per sé potrebbe avere anche una valenza, tipo un passaggio di testimone come accade in altre fiction. Però amante del personaggio di don Matteo, non allarmarti. La stessa società di produzione Luxvide ha rilasciato un comunicato ufficiale affermando che Raoul Bova entrerà di soppiatto interpretando il ruolo di un prete al suo primo incarico.

Don Matteo 13 – Inizio riprese e cast

Come titolato sopra avremo anche graditissimi ritorni in questa serie, e chi se non lui che ha lanciato la fiction insieme al grande mattatore Nino Frassica, ovvero Flavio Insinna; Flavio Insinna anche lui, un capitano efficiente ed impavido sul lavoro e introverso ed impacciato con le donne, cosa che accadrà ai suoi successori Simone Montedoro e poi alla bella e dolce Maria Chiara Giannetta. Da oggi la grande famiglia della troupe sarà a Spoleto le riprese di Don Matteo 13,  prodotta da Luca e Matilde Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, con protagonista Terence Hill. Il parroco più ben voluto d’Italia inizierà a girare la nuova stagione nella cittadina umbra a partire da lunedì 7 giugno.

Il proponimento principe che è il filo conduttore da oltre vent’anni è il viaggio trasversale nella vita sociale odierna, tra incomprensioni ed omicidi insensati dettati da gelosia, invidia o avidità che si contrappongono alle buone azioni perpetrate dall’ingenuo maresciallo che vuole bene per i suoi cari ed oramai ai suoi capitani che lo hanno accompagnato in questa lunga carriera.

Al centro della serie ritroviamo, diretta da Francesco Vicario e Luca Brignone per dieci, Don Matteo, il capitano Anna Olivieri e il maresciallo Cecchini. Ciò che non mancheranno saranno le gag ed i fraintendimenti che daranno vita a risate, emozioni e commozione. Accanto a loro ritroviamo Nardi (Maurizio Lastrico), Natalina (Nathalie Guetta), Pippo (Francesco Scali), la piccola Ines e Anceschiinterpretato da Flavio Insinna, arrivato in città per un’occasione speciale.

Cast Don Matteo

Che ruolo avrà Raoul Bova in Don Matteo che ha scatenato notizie più o meno veritiere?

Ciò che posso dirti è che anche io sono rimasto più di qualche minuto interdetto ma consapevole che forse le lunghe scorrazzate in bici di Terence Hill non si confacevano oramai dopo tanti anni. Il pensiero è che sarebbe accaduto la stessa situazione per la fiction Ad un passo dal cielo, stesso epilogo era per Don Matteo. Invece, l’attore che ci ha incantato insieme a Bud Spencer nelle scazzottate più sonore della storia del cinema non demorde ed accoglie il nuovo prete nella canonica di Spoleto al suo primo incarico. Forse ci sarà un passaggio di testimone graduale? Chi lo sa. Intanto, siamo sempre più contenti che il fermento di serie TV e film sta esplodendo e con la speranza che il buio dell’anno passato non torni più.

Don Matteo 13 tornerà protagonista quasi sicuramente quest'inverno. Cosa ti aspetti dai ruoli di Raoul Bova e Flavio Inisnna?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0