Da qualche anno a questa parte i fan di Star Wars, ispirati dall’assonanza tra May the Force (be with you) e May the fourth, hanno eletto il 4 maggio giornata ufficiale dedicata al loro universo fantastico preferito, organizzando iniziative ed eventi in tutto il mondo. Anche Disney+ non ha voluto farsi trovare impreparata e ha preparato due belle sorprese che, ne siamo sicuri, faranno contenti tutti gli appassionati.
Proprio il 4 maggio infatti, la piattaforma streming di Topolino metterà a disposizione la prima puntata di Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian, una docuserie in otto puntate che ci porterà dietro le quinte della prima serie televisiva ispirata al mondo creato da Lucas ben più di quaranta anni fa.
“Disney Gallery: Star Wars: The Mandalorian è un’opportunità per i fan della serie di dare un’occhiata dall’interno e riuscire a vedere con una diversa prospettiva, e magari comprendere meglio, come è stato realizzato The Mandalorian, conoscendo alcune delle persone piene di talento che hanno contribuito alla realizzazione della prima stagione. Realizzare la serie è stata un’esperienza fantastica e non vediamo l’ora di poterla condividere con il pubblico”.
Con queste parole il produttore esecutivo Jon Favreau spiega come sarà strutturata la docuserie in cui in ogni puntata verrà trattato un argomento diverso. Insieme al cast e alla troupe di The Mandalorian, faremo un viaggio alla scoperta dei tanti segreti che si nascondono dietro ad una serie che è diventata in breve tempo un successo globale, daremo uno sguardo alle tecnologie all’avanguardia che sono state usate, potremo vedere come sono stati costruiti i modelli così ricchi di dettagli, ma anche le ispirazioni artistiche e le varie influenze che hanno portato alla costruzione di scene e ambientazioni. Negli otto episodi della serie non mancherà naturalmente uno sguardo approfondito a The Child, il personaggio di The Mandalorian di cui tutti si sono innamorati fin da subito, diventato noto con il nome di Baby Yoda.
Ma i festeggiamenti dello Star Wars Day in casa Disney non finiscono qui, anche se per molti sarà motivo di tristezza, andrà infatti in onda, in contemporanea mondiale, l’ultimo episodio di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata che si chiude dopo ben sette seguitissime stagioni. Per chi non lo sapesse (anche se lo dubito!), in The Clone Wars vengono narrati gli eventi che accadono prima di Star Wars. Capitolo III. La vendetta dei Sith e, insieme alla protagonista Ahsoka Tano, ci sarà Anakin Skywalker, sempre più tentato dal lato oscuro della Forza, mentre sta avvenendo l’assedio di Mandalore, fatto alla base della trama di The Mandalorian.
Ti ricordo che puoi abbonarti a Disney+ al costo di 6.99€ al mese o 69.99€ annui, ma puoi sempre approfittare della prova gratuita della durata di sette giorni.