Grande annuncio per tutti i fan nel mondo: Netflix arriva al Lucca Comics 2024 con un appuntamento da non perdere: Squid Game 2. Un serie tv dal successo planetario, l’ideatore e regista Hwang Dong-hyuk nonché gli attori principali Lee Jung-jae e Wi Ha-jun saranno gli ospiti d’onore della straordinaria manifestazione, il 31 ottobre, per svelare alcune novità riguardanti la seconda stagione, in uscita entro la fine dell’anno, salvo variazioni dell’ultim’ora.
Un ritorno trionfale, dopo i numeri strabilianti e l’immenso successo, tre anni fa. Il mondo è in gran fermento, la cui curiosità è acuita dal lancio delle prime immagini di Squid Game 2 in cui mostrano Gi-Hun alle prese con una drastica decisione. Infatti, a seguito di una telefonata misteriosa, abbandona l’idea di partire per gli Stati Uniti e accetta un incarico top secret. Le aspettative sono alte e i fan in delirio benché, ancora, ci sia da aspettare qualche mese.
Il cast della nuova stagione è quello originale, nella sua composizione, ritrovando personaggi quali Front Man e il Reclutatore, interpretati rispettivamente da Lee Byung-hun e Gong Yoo. Inoltre, si aggiungono alcune new entry per Squid Game 2, la vera ‘sorpresa’ di questo progetto: Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young. Per completezza, si citino altri nomi, a titolo di esempio, quali Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yuri, Won Ji-an e Lee David.
Squid Game 2, la storia stellare della serie tv
Squid Game ha sconvolto il mondo con il suo debutto nel 2021, divenendo una delle serie tv Netflix più ricercate e adorate dal pubblico. Basti pensare a qualche numero: 1,65 miliardi di ore visualizzate (cifra sconvolgente!) da parte di oltre ben 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni di lancio, in un lasso temporale così breve ha raggiunto il primo posto nella Top 10 di 94 Paesi. Per non parlare degli innumerevoli riconoscimenti, tra cui 6 Emmy Awards, Gotham Award per la ‘Serie Rivelazione’ e un AFI Honor nel 2021.
Acclamazione e prestigio, la serie televisiva è stata lodata per aver inscenato l’attuale società immersa in una spietata competitività, il tutto raccontato in contrasto con lo sfondo nostalgico dei giochi per bambini. Arte, musica, estetica e la componente ludica, fondamentale, l’ha resa un vero fenomeno, imbattibile. A questo punto ‘save the date‘, come si suole dire: Squid Game 2 al Lucca Comics il 31 ottobre, in cui potrai conoscere i tuoi beniamini ed entro fine 2024 (la data precisa, probabilmente, nei prossimi aggiornamenti) il debutto in streaming.