Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
spider-man: across the spider-verse

Spider-Man: Across the Spider-Verse, ecco il primo teaser trailer

Sony pubblica il primo teaser trailer dell'atteso sequel di Spider-Man: Un nuovo universo. Il film sarà diviso in due parti e le prime immagini sono entusiasmanti

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Spider-Man: Across the Spider-Verse è forse uno dei film d’animazione più attesi degli ultimi anni, non solo per gli amanti di Spider-Man ma anche per coloro che amano i film d’animazione e che certamente hanno adorato lo stile particolarissimo, con una CGI mascherata da animazione tradizionale, che ha contraddistinto il primo film, Spider-Man: Un nuovo universo (vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2018).

Sin dal 2019, poco dopo l’uscita di Spider-Man: Un nuovo universo, erano in corso i lavori per un sequel, fortemente desiderato dal pubblico dato il finale del primo capitolo. Come molti film che stanno uscendo nelle sale in questo periodo, anche Spider-Man: Across the Spider-Verse ha subito però un forte rallentamento dovuto all’emergenza sanitaria del COVID-19. Originariamente la sua uscita era fissata per l’aprile 2022, oggi invece sappiamo che il film arriverà presso le sale cinematografiche statunitensi il 7 ottobre 2022, mentre ancora non abbiamo una data d’uscita italiana.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, cosa sappiamo?

Nonostante manchi ancora un bel po’ di tempo, Sony Pictures ha deciso di farci un regalo: pochi giorni prima dell’uscita di Spider-Man: No Way Home (nelle sale italiane dal 15 dicembre), è stato pubblicato il primo teaser trailer italiano di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Dal trailer possiamo trarre una serie di nuove interessanti informazioni. Innanzitutto abbiamo una prima sinossi ufficiale del nuovo film:

Il film trasporterà Spider-Man nel Multiverso, per fare squadra con Gwen Stacy e un nuovo team di vari Spider, per affrontare un nemico ancora più potente di qualsiasi cosa abbiano incontrato finora.

spider-man: across the spider-verse

In descrizione al video Sony si limita a scrivere che il multiverso è in continua espansione e, ad oggi, ancora non ci sono molti dettagli sulla trama del nuovo capitolo. A tal proposito però gli autori del film, Philip Lord e Christopher Miller hanno rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista per Entertainment Weekly, spiegando innanzitutto la crescita di Miles Morales. Dal trailer infatti possiamo capire che sono passati diversi anni dal primo capitolo, i nostri protagonisti sono cresciuti e, dopo molto tempo, Miles incontra nuovamente Gwen:

“Ha cercato di adattarsi a questo ruolo più grande di lui. Ha realizzato che non è così facile destreggiarsi tra la famiglia e la necessità di crescere nel suo ruolo di spider-persona, e anche che il percorso che deve fare, nascondendo la verità alle persone che ama, è necessariamente solitario”.

spider-man: across the spider-verse

Come rivelatoci nella scena post-credits del primo film, in Spider-Man: Across the Spider-Verse Miles Morales dovrà affrontare Spider-Man 2099, che nel doppiaggio originale è interpretato da Oscar Isaac. Gli autori, riguardo alla partecipazione dell’attore, hanno dichiarato:

“Ha posto un’unica condizione per accettare il ruolo: ‘Non rendermi noioso’. Ha tirato fuori un personaggio davvero complesso da Miguel O’Hara, e certamente è tutt’altro che noioso”.

spider-man 2099

Un dettaglio davvero interessante, che sembra essere solo accennato nel trailer, è che ogni universo sarà caratterizzato da uno stile diverso, tant’è che gli stessi Lord e Miller hanno dichiarato che “Ogni dimensione è completamente diversa dalle altre: sembra che siano state disegnate da artisti diversi“. 

Come se l’hype attorno a questo progetto non fosse già abbastanza, abbiamo scoperto che il film sarà diviso in due parti, di cui la seconda arriverà a distanza di un anno dall’uscita della prima, nel 2023. Insomma, l’attesa e le aspettative stanno crescendo sempre di più e non vediamo l’ora di vedere Spider-Man: Across the Spider-Verse al cinema! Ti aggiorneremo non appena ci saranno nuove informazioni, nel frattempo ti lasciamo qui il trailer di Spider-Man: No Way Home, in uscita al cinema il 15 dicembre:

Potrebbe interessarti...

L'uomo d'acciaio

Offerta speciale per i fan di Man of Steel

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Hai già visto Spider-Man: Un nuovo universo? Cosa ti aspetti dal sequel? Faccelo sapere con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0