Il 75° Festival di Cannes sta per concludersi e le sorprese di certo non mancano. Questa volta è il nostro Paolo Sorrentino che stupisce i fan dando una notizia importante riguardo al futuro dei suoi film.
Sorrentino: La televisione non è il posto giusto dove fare grandi e belle cose
Durante un incontro organizzato al Festival di Cannes alcuni registi hanno voluto esprimere il loro pensiero riguardo al futuro del cinema e tra questi vi era anche Paolo Sorrentino che ha annunciato di non voler più collaborare con Netflix perché sente che i suoi film devono essere riservati unicamente al grande schermo.
Ho fatto esperienza di diversi supporti, ho fatto film per il cinema e per la televisione, ma alla fine la cosa che preferisco è fare film come quelli che facevo all’inizio. È solo su un grande schermo che ritroviamo tutto il potere di una storia.
Ha dichiarato il regista de La Grande Bellezza Paolo Sorrentino
Ho affrontato con grande entusiasmo la sfida delle serie tv per mettermi alla prova con quel tipo di narrazione; ho lavorato con Netflix perché la storia di È stata la mano di dio si adattava bene alle mie e alle loro esigenze, ma non credo che tornerò indietro. La televisione non è il posto giusto dove fare grandi e belle cose.
Le parole di Sorrentino sono potenti e significative e nel profondo si spera che le persone possano ritornare nelle sale per vivere al meglio la magia del cinema, ma purtroppo non tutti sono della stessa opinione. Dopo due anni passati in casa a causa della pandemia gli spettatori sono cambiati e molti hanno preferito rimanere tra le mura domestiche al posto di tornare in sala. La paura dei registi giovani e vecchi per questo futuro incerto è comprensibile ma noi spettatori di certo non gli abbandoneremo.