Vai al contenuto
iCrewPlay.com Un progetto editoriale indipendente
Continua con Cinefestival ed eventi

Sorrentino abbandona Netflix

Sorrentino
Sorrentino
Tempo di lettura2 minuti
Commenta

Sorrentino

Il 75° Festival di Cannes sta per concludersi e le sorprese di certo non mancano. Questa volta è il nostro Paolo Sorrentino che stupisce i fan dando una notizia importante riguardo al futuro dei suoi film.

Sorrentino: La televisione non è il posto giusto dove fare grandi e belle cose

Sorrentino
Paolo sorrentino a cannes

Durante un incontro organizzato al Festival di Cannes alcuni registi hanno voluto esprimere il loro pensiero riguardo al futuro del cinema e tra questi vi era anche Paolo Sorrentino che ha annunciato di non voler più collaborare con Netflix perché sente che i suoi film devono essere riservati unicamente al grande schermo.

Pubblicità
Sorrentino
Paolo sorrentino e marco bellocchio a cannes

Ho fatto esperienza di diversi supporti, ho fatto film per il cinema e per la televisione, ma alla fine la cosa che preferisco è fare film come quelli che facevo all’inizio. È solo su un grande schermo che ritroviamo tutto il potere di una storia.

Ha dichiarato il regista de La Grande Bellezza Paolo Sorrentino

Ho affrontato con grande entusiasmo la sfida delle serie tv per mettermi alla prova con quel tipo di narrazione; ho lavorato con Netflix perché la storia di È stata la mano di dio si adattava bene alle mie e alle loro esigenze, ma non credo che tornerò indietro. La televisione non è il posto giusto dove fare grandi e belle cose.

Sorrentino
È stata la mano di dio
Sorrentino
È stata la mano di dio

Le parole di Sorrentino sono potenti e significative e nel profondo si spera che le persone possano ritornare nelle sale per vivere al meglio la magia del cinema, ma purtroppo non tutti sono della stessa opinione. Dopo due anni passati in casa a causa della pandemia gli spettatori sono cambiati e molti hanno preferito rimanere tra le mura domestiche al posto di tornare in sala. La paura dei registi giovani e vecchi per questo futuro incerto è comprensibile ma noi spettatori di certo non gli abbandoneremo.

La tua opinione in un clic

Cosa ne pensi?

La sala è aperta

Entra nella conversazione

Condividi il tuo punto di vista: non serve creare un account. I contributi restano soggetti alla moderazione editoriale.

Traguardo della community0 / 5
Mancano 5 interventi al prossimo traguardo.

Aggiungi la tua voce

Partecipazione libera: inserisci i dati richiesti e pubblica senza registrarti.