Snowpiercer 2 ci riporterà a bordo del treno in cui vivono gli ultimi superstiti dopo la glaciazione. La seconda stagione della serie tv Netflix si prospetta con tante sorprese, come mostrato dal finale aperto e dal trailer diffuso negli scorsi giorni. Dopo il rinnovo dello show targato TNT avevamo già avuto la notizia dell’aggiunta al cast di Sean Bean (Game of Thrones) e ora scopriamo che vestirà i panni del misterioso Signor Wilford. Vediamo insieme il filmato pubblicato da TNT e ricondiso da Netflix sul proprio canale Youtube:
Il teaser di Snowpiercer 2 ci ha stupito con l’arrivo del Signor Wilford, il creatore del treno che dà il nome allo show. Rifugiandosi all’interno di Big Alice, prototipo dello Snowpiercer, il personaggio interpretato da Sean Bean è sopravvissuto e rivestirà un ruolo di rilievo nei prossimi episodi; in essi saranno protagonisti ben due treni, Big Alice e Snowpiercer, collegati proprio da Wilford, che ha interrotto il lungo viaggio dell’umanità. Sicuramente le rivolte e le lotte per il potere e la sopravvivenza non termineranno.
Siamo curiosi di scoprire quale sarà il ruolo di Melanie Cavill (Jennifer Connelly) in Snowpiercer 2: la responsabile delle pubbliche relazioni e la vera guida dello Snowpiercer nella prima stagione riteneva che il Signor Wilford fosse morto, dopo averlo lasciato a terra pensando che la sua natura egoista e il suo modus operandi non avrebbero permesso la sopravvivenza dell’umanità; oltre alla vendetta di Wilford, Melanie ritroverà anche la figlia Alexandra (Rowan Blanchard), anch’essa viva e a bordo del Big Alice. Tutte queste novità aumentano le aspettative per le prossime puntate.
Snowpiercer 2: una protagonista anticipa alcune novità
Sheila Vand, interprete di Zarah Ferami nella serie tv Netflix, in un’intervista a ComicBook.com ha rivelato alcuni dettagli su Snowpiercer 2: “Sto cercando di capire cosa posso dire, è sempre difficile parlare di queste cose. Abbiamo un altro treno, quindi un mondo differente si è appena scontrato con il nostro. Posso dire che ci sarà una società organizzata in modo completamente diverso da quello conosciuto nella prima stagione. Diventerà tutto più complicato perché le persone nell’altro treno non avranno le risorse per sopravvivere da sole, per questo la loro società sarà più cupa e ci saranno delle cose molto strane. Mi piacciono molto questi nuovi elementi, credo che nella seconda stagione ci saranno più momenti sci-fi”.
La serie tv è disponibile in streaming su Netflix ed è stata rinnovata subito per una seconda stagione. Non sappiamo ancora quando arriverà Snowpiercer 2, ma si prospetta purtroppo una attesa non breve.