Sex Education 4: il cast si assottiglia con l’addio di due attrici molto amate
L’intenso finale della terza stagione di Sex Education ha lasciato nei fan l’attesa per sapere se Otis (Asa Butterfield) e Maeve (Emma Mackey) avranno il lieto fine che aspettiamo da anni. Di questi giorni è l’annuncio che alcuni membri molto amati dal pubblico abbandoneranno il cast di Sex Education 4. La prima a sfilarsi è stata Simone Ashley/Olivia (che ha lasciato un ruolo secondario per recitare in Bridgerton), ma a lei si aggiunge la ben più centrale Patricia Allison, che nella serie interpreta Ola, il primo interesse romantico di Otis, che poi si è scoperta attratta anche dalle donne.
A quanto dichiarato dall’attrice si tratta di una scelta di carriera: “Ho davvero amato essere in Sex Education e interpretare Ola. Ma purtroppo non mi unirò al resto del cast per la quarta stagione. Mi dispiace molto dovervelo dire, ragazzi. Ma mi dedicherò ad altre piccole cose, mi si sono presentate altre opportunità. L’ho fatto per tre anni e l’ho amato con tutto il cuore. Amo la serie. Prima o poi bisogna, immagino, dire addio. Ma ci sono altre cose in arrivo! Ed è davvero eccitante”.
Dopo l’addio di Ola è arrivato anche quello di Lily, suo interesse amoroso e ardita disegnatrice di fumetti erotico-fantasy, interpretata da Tanya Reynolds. Quest’ultima ha spiegato in un’intervista a RadioTimes, come fosse arrivata l’ora di lasciare spazio ad altri giovani con altre problematiche: “È solo la naturale evoluzione di questi show: quando hai un cast così grande e così tanti personaggi, devi lasciare che alcuni più adulti lascino il posto a quelli più nuovi, il che è assolutamente la cosa giusta. Infatti è il modo in cui dovrebbe accadere“.
A quanti affermano fonti vicine a Laurie Nunn, creatrice della serie, Sex Education 4 dovrebbe basarsi su un cast composto da volti nuovi e altri più familiari, una necessità dovuta al cambio di ambientazione scolastica, dato il fallimento della Moordale High e gli impegni di molti membri del cast originale. In particolare il ventenne Ncuti Gatwa (Eric, il migliore amico di Otis) sarà il quattordicesimo Doctor Who per la BBC e la stessa Emma Mackey, dopo la sua prova positiva in Assassinio sul Nilo, dovrà probabilmente dividersi tra cinema e serie, avendo ottenuto un ruolo in Barbie.
Per adesso si tratta solo di supposizioni, le riprese dovrebbero iniziare alla fine dell’estate, quindi Sex Education 4 non vedrà la luce almeno fino alla primavera 2023.