sex education 3

Sex Education 3: prime immagini dal set e data d’uscita

Netflix ha annunciato ieri la terza stagione di Sex Education, disponibile con otto nuovi episodi in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal 17 settembre 2021. Scopriamo insieme le novità e le prime immagini esclusive dal set

Sex Education si è rivelata da subito amatissima dal pubblico adolescente e osannata dalla critica per il modo diretto in cui affronta temi scottanti come la sessualità tra adolescenti, le malattie veneree e le molestie sessuali, analizzati senza edulcorazioni tipiche dei teen drama più noti, dotando la narrazione di una caratterizzazione dei personaggi – anche adulti – verosimile e attenta.

Sex Education 2

Il finale della seconda stagione suscitava però insoddisfazione in molti fan. Nell’ottavo episodio Otis (Asa Butterfield) finalmente dichiara a Maeve il suo amore, dicendosi pronto a ricambiarla, lasciandole un messaggio vocale in segreteria. Si precipita alla roulotte per dirglielo di persona ma non la trova e il messaggio viene cancellato dal nuovo amico di Maeve (Emma Mackey), Isaac, che la vuole tutta per sè. La ragazza infatti è una delle poche persone a saper andare oltre la disabilità di Isaac e a parlargli come un amico. Cosa succederà adesso? Qui sotto puoi leggere le anticipazioni sulla trama (ALLERTA SPOILER) e vedere le prime immagini del girato.

Già ti avevamo accennato del salto temporale che si preparava e infatti la terza stagione si apre ad anno scolastico iniziato: Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione e Jean (Gillian Anderson, che riprende le sue fattezze dopo la strabiliante performance come Margaret Thatcher in The Crown) sta per avere un bambino. Nel frattempo, la nuova preside Hope (interpretata da Jemima Kirke) cerca di ripristinare gli standard di eccellenza della Moordale, Aimee scopre il femminismo, Jackson si prende una cotta, mentre il messaggio vocale perduto incombe ancora sull’amicizia tra Otis e Maeve. Il ragazzo pensa che lei abbia ascoltato la sua dichiarazione ma abbia deciso di non ricambiarlo e quindi ha iniziato ad avere rapporti occasionali.

Sex Education 3
Da sinistra Ncuti Gatwa è Eric, mentre Asa Butterfield è Otis Milburn nel settimo episodio of Sex Education 3. Cr. Sam Taylor/NETFLIX © 2020

Quanto alle new entries del cast, oltre ai già annunciati Jason Isaacs nel ruolo di Peter Groff, fratello maggiore brillante e dalla personalità decisamente ingombrante del padre di Adam, all’artista Dua Saleh, al debutto attoriale nel ruolo di Cal, un nuovo studente dall’identità sessuale non binaria (così come il cantante) della Moordale ci sarà anche Indra Ové nel ruolo di Anna, la madre adottiva di Elsie, la sorellina di Maeve.

Sex Education 3: Emma Mackey è Maeve Wiley nell’Episodio 4 della terza stagione. Cr. Sam Taylor/NETFLIX © 2020.

Sex Education 3 è scritta e creata da Laurie Nunn e prodotta da Eleven per Netflix. Il team di sceneggiatori comprende Sophie Goodhart, Selina Lim, Mawaan Rizwan, Temi Wilkey e Alice Seabright, con il contributo di Jodie Mitchell. La terza stagione è diretta da Ben Taylor e Runyararo Mapfumo. Laurie Nunn, Ben Taylor e Jamie Campbell sono i produttori esecutivi.

 

 

 

Sei pronto per la la terza stagione di Sex Education? Appuntamento su Netflix per la data d'uscita ufficiale: 17 settembre 2021.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0