Scream

Scream 6 in produzione

Scream: tutto quello che sappiamo sul nuovo capitolo del franchise horror con protagonista l'assassino Ghostface

Negli ultimi giorni sono arrivate un gran numero di informazioni riguardo il prossimo capitolo del franchise con protagonista una delle icone horror più apprezzate di sempre: Ghostface. In questo articolo riassumeremo tutto quello che sappiamo finora. Allarme spoiler!

Scream 6: informazioni sul nuovo capitolo del franchise

Scream (2022) diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet (Ready or Not, 2019) è stato un enorme successo al botteghino, incasso un totale di 140 milioni di dollari e venne ben accolto dalla critica che elogiò principalmente le interpretazioni del cast e l’atmosfera. Non c’è da stupirsi, quindi, che un sequel sia stato confermato.

Scream 6 dovrebbe riprendere da dove si è interrotto il precedente capitolo, riportando sullo schermo i quattro sopravvissuti dell’ultimo film: le due sorelle Carpenter interpretate da Melissa Barrera e Jenna Ortega e i due gemelli Meeks-Martin interpretati da Mason Gooding e Jasmin Savoy Brown.

Nessuna informazione ancora sul fronte Sidney Prescott facendoci presagire che forse sarà proprio il personaggio di Sam Carpenter interpretato da Melissa Barbera a prendere il suo posto come nuovo volto della saga.

scream

Courtney Cox (l’interprete di Gale Weathers nel franchise e di Monica in Friends) invece ha deciso di farci sapere che ha letto la sceneggiatura, elogiandola, ma ha chiarito che non ha ancora firmato per il suo ritorno.

Confermato e molto atteso anche il ritorno di Hayden Panettiere (Heroes, Il sapore della vittoria) nei panni di Kirby Reed, uno dei protagonisti di Scream 4, una studentessa della Woodsboro High School e fanatica dell’horror.

Tyler Gyllett ha dichiarato che questo nuovo capitolo del franchise sarà in grado di sovvertire tutte le aspettative del pubblico facendo anche un paragone con il lavoro che Wes Craven e Kevin Williamson svolsero con l’indimenticabile Scream 2.

Scream 6 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillet e scritto da James Vanderbilt e Guy Busick, le riprese inizieranno questa estate mentre l’arrivo nei cinema è previsto per il 31 Marzo 2023.

Cosa ne pensi? Ti è piaciuto l'ultimo capitolo? Andrai a vedere quello nuovo? Faccelo sapere con un commento.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
0