Woody Harrelson è attualmente in trattative per il ruolo da protagonista in Sailing, un nuovo musical realizzato dall’autore di Rock of Ages. Ecco tutti i dettagli!
Sailing, cosa sappiamo del nuovo film con Woody Harrelson?
Sailing si presenta come un musical ambientato alla fine degli anni Settanta. La storia vedrà come protagonista un gruppo di musicisti jazz alle prese con la scoperta delle nuove sonorità e dello stile di vita dello yacht rock, un sottogenere musicale del soft rock che in quegli anni era davvero popolare, tanto da aver monopolizzato le programmazioni radiofoniche.
Sailing è una creazione di Chris D’Arienzo, autore già noto per il musical di Broadway Rock of Ages, di cui poi, nel 2012, è stato realizzato un adattamento cinematografico con Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones, Alec Baldwin, Bryan Cranston, e Russell Brand, diretto da Adam Shankman, e di cui lo script è stato adattato proprio da D’Arienzo.
Per questo nuovo progetto Chris D’Arienzo si è circondato di diversi collaboratori, a cominciare dai produttori Jeremy Planger, Gillian Bohrer e Jonathan Levine. La distribuzione sarà invece a cura della Lionsgate, di cui il presidente della divisione produzioni, Erin Westerman, ha dichiarato:
“Tutto ciò che riguarda lo yacht rock, a partire dallo stile di vita a esso collegato, verrà ‘portato a bordo’ in questa esilarante commedia nostalgica. Siamo entusiasti di poter lavorare con questo gruppo e siamo certi che oltre a regalarci una colonna sonora fenomenale, Sailing ci metterà anche nel giusto stato d’animo estivo”.
Il ruolo di protagonista dovrebbe essere affidato a Woody Harrelson, attualmente in fase di trattative e, nel caso queste andassero a buon fine, è probabile che l’attore figurerà anche come produttore di questo progetto. Ricordiamo che Woody Harrelson ha di recente recitato in Venom: La furia di Carnage, nonché in Trinagle of Sadness, il film vincitore dell’ultimo Festival di Cannes, e in The Man from Toronto. Prossimamente vedremo l’attore anche in The White House Plumbers.
Riguardo a Sailing, a parte Woody Harrelson, non conosciamo i nomi degli altri attori coinvolti nel progetto e, naturalmente, ancora non è nota la data d’uscita del film. Ti aggiorneremo non appena ci saranno novità!