0

0

Robert Zemeckis vorrebbe dirigere il sci-fi Ares

Secondo The Wrap, il regista di Ritorno al futuro dirigerà il prossimo thriller fantascientifico per Warner Bros.

robert zemeckis
0

0

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Il regista che ci ha regalato grandi emozioni, soprattutto grazie a cult degli anni ’80 come Ritorno al futuro, si prepara per viaggiare nello spazio con Ares, progetto sci-fi targato Warner Bros.. Stando a quanto riportato dalla testata giornalistica statunitense, infatti, Robert Zemeckis robert zemeckisè in trattative per dirigere la pellicola thriller fantascientifica scritta da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn). Insieme ai soci Jack Rapke e Steve Starkey, Zemeckis parteciperà al progetto anche come produttore con la sua ImageMovers. Anche Dan Lin, Jonathan Eirich e Kristin Winkler della Rideback si occuperanno della produzione. Ricordiamo che la Rideback ha prodotto il candidato al Golden Globe I due papi e il campione d’incassi Aladdin. Infine, Ryan Halprin, Jackie Levine e Roland Emmerich agiranno come produttori esecutivi.

La sceneggiatura originale proposta da Warner Bros. sembra cucita su misura per il regista di Forrest Gump che potrebbe trarne un capolavoro. La storia di Ares segue le avventure di un astronauta che sopravvive allo schianto della sua capsula d’atterraggio in un deserto africano, ma ha il presentimento che la sua missione fosse in realtà al servizio di una cospirazione volta a nascondere un segreto che potrebbe cambiare il mondo. Non sappiamo quando questo sci-fi approderà al cinema. D’altronde, Robert Zemeckis è impegnato nella post-produzione di The Witches e ha intenzione di terminarlo prima di cominciare un nuovo lavoro. Ha curato la sceneggiatura della commedia americana dark fantasy insieme a Kenya Barris e Guillermo del Toro, adattando l’omonimo romanzo di Roald Dahl, già portato al cinema nel 1990 da Nicolaes Roeg. Il film uscirà il 9 Ottobre del 2020 negli USA e vedrà protagonisti Anne Hathaway, Octavia Spencer, Stanley Tucci e Chris Rock.

Prima di Arobert zemeckisres, Robert Zemeckis, però, potrebbe lavorare al remake in chiave live action di Pinocchio per la Disney. Secondo Variety, la multinazionale californiana avrebbe scelto l’esperto regista per la regia del film del classico datato 1940. La Disney si affida di nuovo al regista dopo l’ottimo A Christmas Carol del 2009. Ricordiamo che Zemeckis ha diretto anche Chi ha incastrato Roger Rabbit, vincitore di ben 4 premi Oscar, tra cui un Oscar Speciale proprio per la creazione e direzione delle animazioni a Richard Williams.

 

 

Siamo molto curiosi di questa nuova avventura del regista di Forrest Gump. Tu cosa ti aspetti?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x