Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
respect-film

Respect: nuovo teaser e confronto con la stagione 3 di Genius

Ammiriamo nel nuovo teaser trailer la trasformazione del premio Oscar Jennifer Hudson in Lady Soul

“Devi fare la guerra quando non riesci a trovare la pace” (Aretha Franklin/Jennifer Hudson in ‘Respect’)

In questa estate di continui rinvii per i film più attesi dell’anno, almeno possiamo consolarci con i trailer rilasciati dagli studios. Prodotto da Universal e MGM arriva Respect, film biografico/musicale che racconta la difficile ascesa della Signora del Soul, Aretha Franklin, scomparsa il 16 agosto 2018 a causa di un tumore al pancreas.

Nel ruolo della protagonista è stata scelta Jennifer Hudson, già premio Oscar per Dreamgirls nel 2006 (il musical era liberamente ispirato alla storia delle Supremes), le cui dote canore erano molto apprezzate dalla Franklin, che approvò personalmente la scelta della produzione per il ruolo, prima della sua morte. Accanto a lei un altro premio Oscar come Forest Whitaker e a completare il cast Mary J. Blige ,Marlon Wayans, Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore, Skye Dakota Turner, Tate Donovan, diretti da Liesl Tommy, attiva soprattutto in teatro finora e già candidata al Tony Award per la regia.

L’uscita del film è prevista per Natale 2020 negli Stati Uniti, mentre arriverà nelle sale di tutto il mondo, anche in Italia, a partire del 15 gennaio 2021.

Sarà interessante confrontare due versioni dello stesso personaggio: quella cinematografica e quella per il piccolo schermo. La terza stagione della fortunata serie tv targata National Geographic Genius vedrà Cynthia Erivo (qui sopra nel trailer ufficiale) vestire proprio i panni di Aretha Franklin!

La miniserie prodotta da Ron Howard e Brian Grazer infatti quest’anno ripercorrerà la vita della grande artista, dalla sua incredibile carriera musicale, alla sua influenza sulla cultura contemporanea. Riconosciuta come la più grande cantante dei nostri tempi, Aretha Franklin è stata un fenomeno della black music ma anche un’attivista per i diritti civili e ha venduto oltre 75 milioni di dischi in tutto il mondo. Il primo episodio della stagione a lei dedicata sarebbe dovuto uscire il 25 maggio scorso,in occasione del Memorial Day, ma è stato rimandato a dopo l’estate a causa dell’Emergenza-COVID. Qui nella parte del padre della protagonista troveremo Courtney B. Vance, vincitore di un Emmy Award per il ruolo dell’avvocato difensore Johnnie Cochran nella serie tv American Crime Story: il caso O.J. Simpson. Lo sviluppo della storia sarà articolato in più puntate (di solito sono 10) ma il paragone col film sarà inevitabile.

 

Potrebbe interessarti...

Respect

Respect: il trailer ufficiale e la data d’uscita

Respect

Respect, il biopic su Aretha Franklin

Speciale

Ritratto di un attore: Jude Law

Genius, terza stagione: Aretha Franklin protagonista?

Conosci Aretha Franklin e le sue canzoni? Quale interpretazione di questa grande artista ti attira di più?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0