Rami Malek, dopo Mr. Robot, sta per tornare sul piccolo schermo per una nuova miniserie sul grande Buster Keaton, attore e regista tra i più grandi esponenti del cinema muto. Ecco tutti i dettagli!
Cosa sappiamo sulla serie su Buster Keaton?
Ancora non conosciamo il titolo ufficiale della serie ma molto probabilmente si ispirerà al libro biografico Buster Keaton: A Filmmaker’s Life, scritto da James Curtis, non appena la casa di produzione riuscirà ad aggiudicarsene i diritti.
La miniserie ripercorrerà la vita di Buster Keaton, conosciuto per la sua espressione impassibile e noto come l’attore che non sorrideva mai. Tra i suoi film più celebri, risalenti agli anni Venti, ricordiamo Il teatro, Poliziotti, La casa elettrica, La palla numero 13 e Come vinsi la guerra, quest’ultimo considerato il suo capolavoro.
Successivamente la sua carriera declinò a seguito del contratto con la MGM, perdendo la sua indipendenza artistica. Al contempo Keaton dovette far fronte ad una serie di problemi personali, tra cui il divorzio dalla moglie e l’alcolismo, per poi tornare sulle scene negli Quaranta e ottenere il premio Oscar alla carriera nel 1959.
Rami Malek sarà Buster Keaton
Rami Malek, attore premio Oscar per Bohemian Rhapsody, è stato scelto per interpretare il ruolo di Buster Keaton. Ricordiamo che Rami Malek è i recente apparso in Amsterdam e prossimamente lo vedremo nuovamente sul grande schermo in Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan.
La serie è prodotta da Matt Reeves e con molta probabilità lui stesso si occuperà anche della regia di alcuni episodi. Il titolo sarà prodotto da Warner Bros. Television e 6th & Idaho Productions, quest’ultima casa di produzione dell’attore premio Oscar David Weddle.
Nonostante non sia ancora certo, probabilmente la sceneggiatura sarà ad opera di Ted Cohen, già avvezzo al mondo televisivo e che ricordiamo in particolare per Friends e Succession. Sembra inoltre che lo stesso Cohen sarà coinvolto anche in veste di produttore esecutivo.
Al momento la serie è in fase di pre-produzione e ancora non è stata decisa la piattaforma su cui verrà resa disponibile in streaming. Al momento non ci sono altri dettagli e dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter vedere questa nuova miniserie, ma la partecipazione di Rami Malek nei panni del protagonista non fa che alzare le aspettative riguardo a questo nuovo titolo. Ti aggiorneremo non appena ne sapremo di più!