Nel 2016 Margot Robbie ha interpretato l’amante di Joker in Suicide Squad, ruolo che è piaciuto molto al pubblico e su cui la Warner Bros ha deciso di puntare. Il 7 febbraio dell’anno prossimo uscirà al cinema il primo spin-off con protagonista l’ex psichiatra: Birds of Prey (And The Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) per la regia di Cathy Yan (According to My Mother, Dead Pigs, Humpty, Groomed) e la sceneggiatura di Christina Hodson. Già dal titolo notiamo la centralità di Harley, la cui attrice produrrà anche la pellicola insieme agli studi cinematografici che detengono i diritti della DC Comics.
Nel breve video possiamo notare il nuovo look della protagonista, gli altri personaggi e il tono scherzoso del film: Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead), la detective Renee Montoya (Rosie Perez) e Batgirl alias Cassandra Cain (Ella Jay Basco) contrasteranno i villain Maschera Nera (Ewan McGregor) e Victor Zsasz (Chris Messina). “See you soon”: questa clip preannuncia il trailer vero e proprio che potrebbe essere trasmesso il prossimo 3 febbraio durante il Superbowl.
A seconda del successo che otterrà, si rivelerebbe il primo film di una trilogia incentrata sulla criminale di Gotham: il sequel sarà Gotham City Sirens, mentre il terzo prenderà il nome di Birds of Prey vs Gotham City Sirens, in cui si scontreranno i due supergruppi.