Amazon Prime Video presenta tutte le novità del 2024, tra attese conferme degli show più amati dal pubblico, passando per le serie tv, il grande calcio della nuova Champions League con le partite migliori del mercoledi in esclusiva, spettacoli e intrattenimento di alto livello e alcuni titoli che hanno già catturato l’attenzione di abbonati e non, nello stile del colosso di Seattle.
Prime Video: una panoramica sul 2024
Spiccano i ritorni di alcune produzioni di punta tutte italiane, che hanno contribuito a far amare la piattaforma di Amazon nel nostro paese. Lol: Chi ride è fuori torna in primavera con la quarta stagione, con un cast rinnovato e una novità: ai nove personaggi già noti al grande pubblico, tra i quali spiccano Diego Abatantuono e Giorgio Panariello si aggiungerà un decimo concorrente, che sarà un esordiente, scelto grazie ad un altro programma Lol Talent Show: Chi fa ridere è dentro, presentato dal Mago Forest con Katia Follesa, Angelo Pintus ed Elio.
Altro ritorno atteso è quello di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Nella quarta stagione del reality thriller si daranno alla fuga per cercare di non farsi catturare da un team di “cacciatori” otto personaggi di spicco del panorama italiano: Raoul Bova in coppia con la moglie Rocío Muñoz Morales, Belen Rodriguez in coppia con la sorella Cecilia Rodriguez, Guè, Ernia, Herbert Ballerina e Brenda Lodigiani.
Si arricchisce il catalogo degli show italiani Amazon Original con Karaoke Night – Talenti senza vergogna (il primo ad esordire il 4 gennaio) condotto da Dargen D’amico, che promette talento e divertimento assicurati.
Le serie tv e i film
Citadel: Diana è lo spin-off italiano della serie in sei episodi creata da Josh Appelbaum, Bryan Oh e David Weil che vede tra i produttori esecutivi i fratelli Anthony e Joe Russo. Qui sotto puoi apprezzare il primo trailer con Matilda De Angelis, che dopo Netflix (La legge di Lidia Poët) e HBO (The Undoing – Le verità non dette) si appresta a sbarcare da protagonista anche su Prime Video.
Le produzioni internazionali su Prime Video sono gli show di punta: la prima è The Boys 4, per la quale dovremo attendere almeno fino a marzo. Amazon tuttavia ha recentemente pubblicato il primo teaser, nel quale scopriamo che la rete di influenza e corruzione inizierà a estendersi anche ai livelli più alti. Salto temporale di un anno, rispetto alla stagione 3: Homelander è sottotono. Butcher lavora per il governo, supervisionato da Hughie. Entrambi tuttavia non vedono l’ora di trasformare la calma in un’orgia di sangue e ossa. Quindi, quando i Boys vengono a conoscenza di una misteriosa arma Anti-Supe, lo scontro con i Seven si riattiva, dando inizio a una guerra e inseguendo la leggenda del primo Supereroe: Soldier Boy.
Attenzione alle stelle per una serie distopica su cui punta moltissimo: Fallout è ambientata nella Los Angeles e nel mondo post-apocalittico caratteristico del franchise di videogiochi e presenta una storia originale che diventerà parte del canone dei giochi. Questo progetto entusiasmante è stato creato da Kilter Films, con Jonathan Nolan e Lisa Joy, i brillanti creatori di Westworld, in veste di produttori esecutivi. Gli spettatori di tutto il mondo potranno accedere in streaming esclusivamente su Prime Video, disponibile in oltre 240 Paesi e territori, a partire dal 12 aprile 2024.
Oltre a questi tre colossi, dall’altissimo budget, ci sono altri show italiani: la seconda stagione di Sono Lillo e Falla girare 2 – Offline con Ciro Priello e Fabio Balsamo, prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Vision Distribution, in collaborazione con Prime Video.
Una commedia al femminile, diretta da Michela Andreozzi è Pensati Sexy con Diana Del Bufalo che uscirà il 12 febbraio. Nel film Maddalena è una trentenne con zero autostima. È la pecora nera della sua famiglia molto cattolica e gli uomini con cui esce sembrano essere tutti fuori dalla sua portata. La sua esistenza è precaria come il suo contratto di lavoro fino a quando, a seguito di un appuntamento andato male, Maddalena si convince di non essere abbastanza sexy e di dover fare di tutto per diventarlo!
Da quel momento, un angelo custode molto particolare entra nella sua vita: la pornostar Valentina Nappi, che la porterà a fare un divertente e tragicomico viaggio dentro se stessa alla scoperta delle sue potenzialità come donna e come scrittrice. Prodotto da Fabula Pictures, sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo nel 2024.
Un altro titolo interessante che sdogana il tema dell’endometriosi, una malattia di cui spesso si parla poco, è Antonia, un’ironica miniserie in sei episodi, con Chiara Martegiani e Valerio Mastandrea. Antonia è una giovane donna in fuga dal dolore e da se stessa che, a 33 anni, scopre di avere l’endometriosi. La malattia sarà l’occasione per conoscersi e smettere di scappare. La serie è ideata da Chiara Martegiani e diretta da Chiara Malta.
Se non sei ancora iscritto ad Amazon Prime, cosa aspetti? Usufruisci della consegna gratuita dei tuoi prodotti preferiti entro 24 ore dall’ordine e guarda gli show esclusivi e il grande calcio su Prime Video, iscrivendoti a questo link.