Prime Video, le novità di ottobre 2022

Una carrellata completa, con video e informazioni su tutte le novità di ottobre, in modo da poter scegliere consapevolmente dall'immenso catalogo di Prime Video

Con l’inizio del mese di ottobre ti presentiamo una panoramica sulle uscite più interessanti sulla piattaforma Prime Video (abbonati qui, il primo mese è gratuito). Oltre allo sport, con la migliore partita del mercoledì sera delle squadre italiane (il prossimo 5 ottobre Chelsea-Milan) compreso nell’abbonamento, Amazon non smette di sorprendere con show per tutti i gusti: serie tv, gli spettacoli degli stand-up comedian più talentuosi, come Enrico Brignano, Angelo Pintus, Lillo & Greg.

Senza dimenticare il gran finale de Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del potere (in alto il trailer), con l’ultima puntata disponibile dal prossimo 14 ottobre.

 

LE NOVITÀ DI OTTOBRE
SERIE E SHOW ORIGINALI & IN ESCLUSIVA
INVERSO – The Peripheral New! Original v.o. sub.it. e doppiata 21/10
Enrico Brignano – Parte dopo S2 Exclusive it. 03/10
Miskina New! Original v.o. sub.it. e doppiata 17/10
Lillo e Greg Comedy Show New! Exclusive it. 17/10
The Devil’s Hour New! Original v.o. sub.it. e doppiata 28/10
Pintus @Taormina New! Original it. 28/10
Pretty Little Liars: Original Sin New! Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 31/10
FILM ORIGINALI & IN ESCLUSIVA
Red Valley: siamo quello che ascoltiamo Exclusive it. 03/10
The Sound of 007/ 60 Years of Bond Original v.o. sub.it. e doppiata 05/10
Catherine Called Birdy Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 07/10
Chase – Scomparsa Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 10/10
Backstage – Dietro le quinte Exclusive it. 13/10
Argentina, 1985 Original v.o. sub. it. e doppiata 21/10
Time is up 2 Exclusive v.o. sub.it. e doppiata 27/10
Run Sweetheart Run Original v.o. sub. it. e doppiata 28/10

Di seguito ti proponiamo un’analisi approfondita dei titoli più interessanti.

INVERSO – THE PERIPHERAL

Dal 21 ottobre in esclusiva su Prime Video il primo episodio,-a seguire un episodio a settimana

Versione originale, doppiata e sottotitolata.

INVERSO – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Chloë Grace Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, tratto dal romanzo dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.

La nuova serie drama di fantascienza di Prime Video vede nel cast Chloë Grace Moretz (Kick-Ass), Jack Reynor (Midsommar), Gary Carr (The Deuce), Eli Goree (One Night in Miami), Louis Herthum (Westworld), JJ Feild (TURN: Washington’s Spies), T’Nia Miller (The Haunting of Bly Manor), Charlotte Riley (Peaky Blinders), Alexandra Billings (The Conners), Adelind Horan (The Deuce), Alex Hernandez (UnReal), Katie Leung (Chimerica), Julian Moore-Cook (Peaky Blinders), Melinda Page Hamilton (Messiah), Chris Coy (The Deuce) e Austin Rising (Alt).

 

ENRICO BRIGNANO – PARTE DOPO

Prime Video - Brignano

Dal 3 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

A volte un artista si fa domande: da dove vengo? Perché sono su questo palco? Dove sto andando? Dove ho parcheggiato? Ma l’avrò chiuso il gas? Ecco. Enrico Brignano non fa eccezione e prova a rispondere a queste domande coinvolgendo il proprio pubblico, in una serata piena di divertimento e interrogativi, ma senza ansie. Anzi, con la speranza di regalare a tutti un’ora e mezza di risate e buonumore!

MISKINA

Dal 17 ottobre in esclusiva su Prime Video.

Versione originale, sottotitolata e doppiata

Miskina è la nuova serie comedy Original francese ed ha protagonista Fara, una donna di 30 anni. Senza appartamento, senza lavoro, senza un ragazzo, ma con una forte miopia. Quando sua nonna, sua madre e sua sorella le stanno costantemente alle costole, arriva il momento per lei di svegliarsi e di fare delle scelte: tra il suo migliore amico, che forse è proprio l’uomo della sua vita, o un nuovo ragazzo, un po’ pazzo, che si innamora di lei; tra proteggere sua madre ancora legata al passato e ricucire il rapporto con suo padre; tra nascondere costantemente il suo viso e affrontare finalmente la verità.

Quando la vita continua a prenderti a schiaffi, devi imparare a difenderti da sola e smettere di essere una “miskina”. Nel cast Melha Bedia, Shirine Boutella, Hakim Jemili, Victor Belmondo, Xavier Lacaille e Alka Balbir. Creata e scritta da Melha Bedia, Yoann Gromb e Xavier Lacaille (Validé), Miskina è diretta da Melha Bedia e Anthony Marciano. La serie in otto episodi è diretta da Margaux Marciano e Nicolas Duval Adassovsky per Quad (Forte, Intouchables).

LILLO E GREG COMEDY SHOW

Prime Video

Dal 17 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

Un nuovo sfavillante “varietà” firmato Lillo e Greg che propone cavalli di battaglia della famosa coppia comica, tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico. Una miscela esplosiva ed esilarante, una sintesi perfetta, arguta, sottile, colta e scoppiettante come solo Lillo e Greg sanno fare.

Nel cast Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Vania Della Bidia, Marco Fiorini, Attilio Di Giovanni, Lillo Circosta. Il comedy show è diretto da Cristiano D’Alisera e scitto da Pasquale Petrolo e Claudio Gregori. Lo show è tratto dallo spettacolo teatrale Gagman Upgrade scritto da Lillo e Greg prodotto da LSD diretto da Lillo & Greg e da Claudio Piccolotto. Set and Lighting designer Massimo Pascucci, montaggio Giuliano Abbate e musiche di Claudio Gregori, Attilio Di Giovanni. Una produzione Lucky Red, prodotta da Mattia Guerra, Stefano Massenzi, Andrea Occhipinti.

THE DEVIL’S HOUR

Dal 28 ottobre in esclusiva su Prime Video.

Versione originale, doppiata e sottotitolata

The Devil’s Hour segue la storia di Lucy Chambers (Jessica Raine) che si sveglia ogni notte alle 3:33. Suo figlio di otto anni è introverso e non mostra emozioni, sua madre parla a sedie vuote, la sua casa è infestata da reminiscenze di una vita che non è la sua. Ora che il suo nome viene inspiegabilmente connesso a una serie di brutali omicidi avvenuti nella sua zona, la risposta che aveva evitato per tutti questi anni diventa centrale.

PINTUS @TAORMINA

Prime Video

Dal 28 ottobre in anteprima esclusiva su Prime Video.

Pintus @Taormina è il live show di Angelo Pintus andato in scena nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina. Una continua altalena di emozioni, in cui si ride e ci si emoziona, tra un monologo e un ospite, una canzone e una sorpresa. Chi sono gli ospiti? Un Francesco Montanari che non ti aspetti, un’imprevedibile Malika Ayane e un talentuoso Antonio Mezzancella.

PRETTY LITTLE LIARS: ORIGINAL SIN

Dal 31 ottobre in esclusiva su Prime Video.

Versione originale, sottotitolata e doppiata

Vent’anni fa, una serie di tragici eventi ha quasi distrutto la città di Millwood. Oggi un gruppo di teenager – le nuove “piccole bugiarde” – sono tormentate da un assalitore sconosciuto e dovranno pagare a caro prezzo non solo i loro peccati segreti, ma anche quelli commessi dai genitori 20 anni prima. In Pretty Little Liars: Original Sin, ci troviamo di fronte a una nuova generazione di Little Liars, molto lontana da Rosewood e in un clima ancora più terrificante.

RED VALLEY: SIAMO QUELLO CHE ASCOLTIAMO

Prime Video

Dal 3 ottobre in esclusiva su Prime Video.

Nel 2022 gli Italiani passano più tempo ad ascoltare musica (19 ore a settimana) che a mangiare. Si dice che “siamo ciò che mangiamo”, forse oggi stiamo diventando ciò che ascoltiamo. Quest’estate al Red Valley Festival si sono esibiti gli artisti più ascoltati dell’anno. Red Valley: siamo quello che ascoltiamo è una conversazione con loro per capire meglio la musica che ascoltiamo e chi stiamo diventando. Nel documentario compaiono Blanco, Marracash, Pinguini Tattici Nucleari, Fabri Fibra, Irama, Salmo, Mr. Rain, Il Tre, Shablo, Paola Zukar.

THE SOUND OF 007 / 60 YEARS OF BOND

Prime Video - 007

Dal 5 ottobre per un periodo limitato saranno disponibili, in esclusiva su Prime Videom i 25 film della saga di James Bond.

Versione originale, sottotitolata e doppiata

Il documentario The Sound of 007 è diretto dal regista nominato ai BIFA e ai BAFTA Mat Whitecross (The Kings, Oasis: Supersonic, The Road to Guantánamo) per Prime Video e MGM. Il documentario alza il sipario sulla notevole storia dei sei decenni della musica dei film di James Bond, portando gli spettatori in un viaggio da Agente 007 – Licenza di uccidere con Sean Connery all’uscita di scena finale di Daniel Craig in No Time To Die. Prodotto da John Battsek per Ventureland, MGM, ed EON Productions, il film ripercorre l’incredibile storia della musica, includendo le storie vere di chi c’è stato dietro alle tracce, oltre ai volti noti che hanno registrato alcune delle colonne sonore più amate del cinema.

Per celebrare il 60esimo anniversario della saga cinematografica, saranno disponibili su Prime Video per un periodo limitato i 25 film di James Bond: Agente 007 – Licenza di uccidere; A 007, dalla Russia con amore; Agente 007 – Missione Goldfinger; Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono); Agente 007 – Si vive solo due volte; Agente 007 – Al servizio segreto di Sua Maestà; Agente 007 – Una cascata di diamanti; Agente 007 – Vivi e lascia morire; Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro; La spia che mi amava; Moonraker – Operazione spazio; Solo per i tuoi occhi; Octopussy – Operazione piovra; 007 – Bersaglio mobile; 007 – Zona pericolo; 007 – Vendetta privata; Goldeneye; Il domani non muore mai; Il mondo non basta; La morte può attendere; Casino Royale, Quantum of Solace; Skyfall; Spectre e No Time To Die.

Quale di questi nuovi show ti intriga di più?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1