docufilm Mahmood

Mahmood: il docufilm in arrivo il 17-18-19 ottobre

Il racconto della vita dell'artista due volte vincitore del Festival di Sanremo

É in arrivo il docufilm sul famoso artista italo-egiziano Mahmood, due volte vincitore del Festival di Sanremo. La prima vittoria nel 2019 con il singolo “Soldi” e la seconda nel 2022 con “Brividi” insieme al giovane cantautore romano Blanco. Il film sarà presentato in anteprima al Festival del cinema di Roma il 14 ottobre, mentre sarà distribuito in tutte le sale italiane a partire dal 17 fino al 19 ottobre.

Mahmood, questo è il titolo del film diretto da Giorgio Testi vuole ripercorrere la vita dell’omonimo artista, caratterizzata da difficoltà e rifiuti, prima di raggiungere il successo che tutti ormai conosciamo. Dall’abbandono del padre, alla solitudine, fino alla scalata delle classifiche e agli stadi pieni. Quello che più interessa però raccontare in questo documentario è il percorso interiore che Alessandro Mahmoud, (vero nome del cantautore) ha attraversato nel corso degli anni; ed è la musica che fa da colonna portante e nella quale l’artista può rifugiarsi per riscoprire i lati belli della vita.

Chi è Mahmood?

Mahmood, classe 1992, nato a Milano da madre italiana e padre egiziano, ha una passione fin da piccolo per la musica, soprattutto R&B e pop, studia canto e pianoforte ed è proprio grazie alle sue numerose passioni che diventa anche autore di testi di famose canzoni di artisti di grande fama: firma testi come Andromeda di Elodie, Hola di Marco Mengoni e Luna di Fabri Fibra. Il suo talento e la sua passione per la musica, oltre che portarlo al Festival di Sanremo, lo portano anche a vincere il premio della critica con Soldi nel 2019 e sempre con lo stesso brano entra nella Top 50 di Spotify a livello mondiale, classificandosi al 42esimo posto. Nel 2022 partecipa con  Blanco  all’Eurovision song contest con il singolo Brividi ( 2^ vittoria sanremese) e realizza un tour che lo porterà ad esibirsi nelle più importanti città italiane ed europee.

Il docufilm seguirà il cantautore lungo tutto il tour europeo, ripercorrendo il passato e il presente dell’artista che ha raggiunto le grandi classifiche degli ultimi anni.

Le prevendite saranno disponibili a partire dal 16 settembre alle ore 20. Non perdere l'occasione!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1