Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
detective pikachu pokemon

Pokémon: arriva la serie live-action targata Netflix

Il sogno di vedere dei Pokémon nella vita reale diventa realtà grazie a Netflix, ma non si tratterà di un sequel di Detective Pikachu

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Dapprima i videogiochi, poi la serie animata, il gioco di carte, i film d’animazione, un’app per cellulare, un film live-action: quello dei Pokémon è sempre stato un franchise fortunatissimo. Nato nel 1995 grazie a Satoshi Tajiri, i Pokémon hanno ormai compiuto 25 anni e tutt’oggi restano sulla cresta dell’onda, amatissimi da grandi e piccini, non sono invecchiati di un solo giorno.

pokemon

Ebbene, Variety ha appena annunciato un interessante progetto che renderà felici i fan del franchise: Netflix sta lavorando ad una serie live-action dei Pokémon. Il progetto è nelle sue prime fasi di sviluppo, questo vuol dire che ad oggi ancora non abbiamo informazioni sugli attori e sulla trama della serie.

Variety ci ha fatto sapere che la serie verrà realizzata sulla stessa scia di Detective Pikachu, film live-action uscito nel 2019 che, nonostante non abbia riscosso ampio successo per la critica, ha in realtà avuto grande fortuna al botteghino, incassando quasi il triplo dei costi di produzione. Proprio questi numeri avevano in passato lasciato sperare riguardo alla possibilità di un sequel, ma le voci sono state smentite da Justice Smith, attore protagonista insieme con Ryan Reynolds, che ha dichiarato in un’intervista dello scorso maggio:

“Credo che dovremmo abbandonare le speranze, credo che non si farà”.

Abbandonate dunque le speranze per un sequel di Detective Pikachu, potremo consolarci con questo nuovo progetto! Il colosso dello streaming, Netflix, sta infatti lavorando ad una serie che dunque seguirà l’esempio di Detective Pikachu, affiancando attori in carne ed ossa a Pokémon realizzati in digitali, realizzando il nostro sogno di vedere dei Pokémon anche nella vita reale: ammettiamolo, da bambini ci abbiamo sperato tutti, e forse anche dopo l’infanzia! Non essendoci però ancora informazioni sulla trama non si sa se la serie sarà ambientata nello stesso universo di Detective Pikachu o piuttosto riprenderà la trama originale dei videogiochi e della serie animata, con protagonista un Ash Ketchum che persegue l’obiettivo di diventare campione della Lega Pokémon.

Detective Pikachu

L’unica informazione che abbiamo per ora sulla serie live-action dei Pokémon è che nella lavorazione sarà coinvolto Joe Henderson, co-showrunner di Lucifer, altra popolare serie sbarcata da qualche anno su Netflix, che ha riscosso grande successo e che ormai sta volgendo al termine con la sesta stagione in uscita a settembre. Joe Henderson questa volta sarà produttore esecutivo e sceneggiatore della serie dei Pokémon.

Pokémon e non solo: altri live-action in cantiere

Il progetto di una serie live-action Pokémon sembra essere perfettamente coerente con i programmi di Netflix. Ricordiamo infatti che il colosso dello streaming sta puntando ormai da qualche anno sul mondo degli anime, ampliando il proprio pubblico, e ha acquisito i diritti anche per l’anime dei Pokémon, di cui alcune serie sono infatti presenti sulla piattaforma streaming. Oltre a ciò, Netflix è già avvezzo al mondo dei live-action: ricordiamo che nel 2017 venne realizzato il film live-action di Death Note, altro popolare anime. Sono stati inoltre annunciati di recente i live-action di Cowboy Bebop e One Piece, altri due notissimi anime.

One piece

Lo stesso lavoro è stato inoltre svolto per varie saghe videoludiche, prima tra tutte The Witcher, e in cantiere ci sono anche le serie tratte da Resident Evil e Tomb Raider. Insomma, non ci dobbiamo affatto meravigliare se ora verrà realizzata una serie sui Pokémon live-action, si tratta ormai di una vera e propria consuetudine che ha visto già molti precedenti, sia nel campo degli anime sia dei videogiochi.

enola holmes

Anche Nintendo, dal canto suo, sta compiendo una serie di astute mosse di mercato, avvalendosi di nuovi media oltre che dei videogiochi, basti pensare che proprio di recente è stato inaugurato un parco a tema Nintendo, Super Nintendo World, presso gli Universal Studios in Giappone, ad Hollywood e ad Orlando. Inoltre la grande azienda ha stretto una serie di accordi con altre case di produzione, tra cui Ubisoft.

Detective Pikachu

Nel lontano 2015 era stato annunciato che Netflix avrebbe realizzato una serie live-action su The Legend of Zelda, altro famosissimo franchise videoludico di casa Nintendo. Il progetto tuttavia non ha visto la luce, soprattutto a causa degli ingenti costi di produzione. Pokémon farà la stessa fine? Oppure questa volta il sodalizio Netflix-Nintendo avrà un destino più fortunato? Staremo a vedere!

Potrebbe interessarti...

Speciale

Black Friday: le migliori Steelbook in offerta speciale su Amazon

Agente 007 - Licenza di uccidere

Agente Speciale 117 Allerta rossa in Africa Nera: le prime clip in italiano

Il buco

Il buco, trailer e data d’uscita del Premio Speciale della Giura di Venezia

Speciale

Smetto quando voglio: la saga completa a un prezzo speciale

Speciale

Downton Abbey: cofanetto in offerta speciale

Tu cosa ne pensi? Sei felice di questo progetto o no? Dicci la tua con un commento!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0