L’anteprima italiana di Detective Pikachu si è tenuta nell’allegra e dinamica cornice di Cinecittà World, con la straordinaria qualità audio e video del Teatro 1 di Cinecittà

In missione per iCrewplay Cinema, mi sono recata a Cinecittà World per l’anteprima di Detective Pikachu e mi sono unita ai nuovi giovani fan dei Pokémon e ai più numerosi fan storici, diciamo pure bambini cresciuti, per un evento che neanche il cattivo tempo è riuscito a compromettere! Cinecittà World ha accolto grandi e piccini con deliziose sorprese, cimeli del cinema e attrazioni di ogni genere.

Grazie a Warner Bros Italia, è stato possibile trascorrere due piacevolissime ore guardando in anteprima Detective Pikachu, il live action dei Pokémon tratto dall’omonimo videogame che vede il piccolo, tenero Pikachu vestire i panni del partner di un detective di cui si sono perse le tracce a seguito di un tragico incidente. La trama del film è scorrevole e si snoda rapidamente scena dopo scena, arricchita dall’ironia dell’indiscusso protagonista: il divertentissimo e dolcissimo Pikachu. Naturalmente il merito di tanta sagacia e di un genere di battute comprese maggiormente dagli adulti che dai bambini, non va soltanto agli sceneggiatori, ma all’accattivante intonazione del doppiatore italiano di Ryan Reynolds: Francesco Venditti.

Detective Pikachu

A Ryme City, il giovane Tim Goodman, da sempre appassionato di Pokémon, scopre una città (che ricorda molto una ultra moderna Londra) in cui umani e Pokémon vivono in simbiosi e in pace condividendo vita quotidiana e occupazioni, non esistono allenatori, scontri, né sfere poké.

Purtroppo però, il suo non è un viaggio di piacere. Il padre, che non vedeva da anni, è rimasto vittima di un grave incidente nel corso di un’importante indagine sulle gare clandestine di Pokémon e a lui spetta disporre dei suoi effetti personali e del suo appartamento. Attraverso alcuni coinvolgenti flashback, scopriamo il passato di Tim ed alcuni dettagli sul difficile rapporto con il padre. Convinto a sbrigare gli adempimenti dovuti in poco tempo, il giovane si imbatte nel Pokémon partner di suo padre: un Pikachu caffeinomane e con qualche vuoto di memoria. Persuaso dalla insistente “palla di pelo” che il padre possa essere stato rapito, Tim si lascia coinvolgere in un’indagine decisamente atipica, accompagnato da una giovane reporter tirocinante: Lucy, che si accompagna sempre ad uno stressatissimo Psyduck.

Detective Pikachu

Tra Mr. Mime, furenti Jigglypuff, fieri Charizard e uno sconvolgente e davvero ben realizzato Mewtwo, bisognerà fare tanta attenzione ai dettagli, non farsi ingannare e accettare che niente è come sembra! Non posso e non voglio rivelare assolutamente nulla, ma garantisco che Detective Pikachu è un live action che merita davvero di essere guardato, è adatto a tutta la famiglia e intrattiene senza annoiare neanche un istante.

Detective Pikachu

E se la “stima” che hai per Ryan Reynolds dovesse farti provare sentimenti particolari per il piccolo Pikachu…non preoccuparti, per amore di professionalità confesso che è accaduto anche a me!

Detective Pikachu

Pika Pika!

Detective Pikachu

Voto (4 / 1)
VOTO FINALE
Voto finale
Articolo precedenteIl nuovo thriller con Jodie Foster: Hotel Artemis
Articolo successivo13 Reasons Why: altre polemiche sulla serie Netflix
Giurista folle, amante dell'arte, del cinema, della fotografia, dei viaggi, dei libri. Scrittrice per passione, potterhead col divieto di fare magie fuori da Hogwarts, credo nel destino, in Nessie, in Babbo Natale, nei fantasmi e negli alieni.

2
Lascia un commento!

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Commenti con più reazioni
Hottest comment thread
2 Autori dei commenti
Luana FuscoAntonio Autori dei commenti recenti
  Iscriviti  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Antonio
Ospite
Antonio
Voto :
     

Confermo: assolutamente da vedere sia per grandi che per piccini. Sono andato con mio figlio e, pur non avendo quasi mai visto il cartone animato, siamo rimasti molto colpiti da questo film.
Comunque il nostro preferito è stato Mr. Mime

Luana Fusco
Ospite
Luana Fusco

Fortissimo Mr Mime ed è fatto benissimo!