Più pelosi e teneri che mai, più realistici e buffi che mai, irriverenti e subdoli, i piccoli Pokémon del live action Detective Pikachu, ti conquisteranno!

Come promesso, dopo la pubblicazione del primissimo trailer di Detective Pikachu, non potevamo non aggiornarti sui nuovi sviluppi dell’attesissimo Live Action dei Pokémon! E’ stato infatti diffuso il nuovo trailer ufficiale ed è stata resa nota la data di uscita al cinema del film: il 9 maggio 2019!

Sarà dunque una primavera di “fuoco”, tra le fiamme del fiero Charizard e l’elettricità fatale del piccolo, curioso Pikachu. E, per quanto esagerata sembri l’idea di un film di questo genere, con protagonisti tutti i Pokémon, il bambino che è in noi non potrà fare a meno di emozionarsi nel ritrovarli e vederli, in un certo senso, prendere vita.

La storia inizia quando il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il figlio Tim (Justin Smith) di 21 anni, a scoprire cosa sia successo. Ad aiutarlo nelle indagini l’ex compagno Pokémon del detective Goodman, il Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che sorprende tutti, persino sè stesso. Avendo scoperto che i due sono equipaggiati per comunicare tra loro in modo singolare, dato che Tim è l’unico essere umano in grado di parlare con Pikachu, uniscono le loro forze in un’avventura elettrizzante, per svelare l’intricato mistero. Si trovano così ad inseguire gli indizi lungo le strade illuminate al neon di Ryme City, una moderna e disordinata metropoli dove umani e Pokémon vivono fianco a fianco in un iperrealistico mondo live-action. Qui incontreranno una serie di Pokémon, scoprendo una trama sconvolgente che potrebbe distruggere la loro coesistenza pacifica con gli umani e minacciare l’universo stesso dei Pokémon.

Dopotutto garantisce Ryan Reynolds, no? Non avrebbe prestato mai la sua voce per un lavoro mediocre, sopratutto dopo aver riconosciuto (In Deadpool 2) di aver commesso un grande errore con Lanterna verde! E poi come si fa a resistere ad un musetto così?

Detective Pikachu

Naturalmente, in Italia, a deliziare le nostre orecchie sarà la voce di Francesco Venditti, attore e doppiatore romano (proprio lui, il figlio di Antonello Venditti) che ha doppiato Ryan anche in Life – Non oltrepassare il limite, Deadpool, Deadpool 2 e X-Men le origini – Wolverine.

Nel cast anche Kathryn Newton (Lady Bird, Big Little Lies) nei panni di Lucy, una giovane reporter alle prese con la sua prima storia importante; al fianco di Suki Waterhouse (Insurgent), Omar Chaparro (Overboard), Chris Geere (Modern Family), il candidato all’Oscar Ken Watanabe (Godzilla, L’ultimo Samurai) e Bill Nighy (Love Actually, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1).

Detective Pikachu

Il film è diretto da Rob Letterman (Piccoli brividi, Mostri contro alieni), da una sceneggiatura di Dan Hernandez, Benji Samit, Rob Letterman e Derek Connolly, tratta da una storia di Dan Hernandez, Benji Samit e Nicole Perlman, basata sul videogioco The Great Detective Pikachu sviluppato da The Pokémon Company e Creatures Inc.

Detective Pikachu

La produzione è di Mary Parent e Cale Boyter per Legendary Pictures, e Hidenaga Katakami e Don McGowan per The Pokémon Company. I produttori esecutivi sono Joe Caracciolo Jr., Ali Mendes, Tsunekazu Ishihara, Kenji Okubo, Toshio Miyahara, Hiro Matsuoka e Keiji Ota.

Detective Pikachu

La squadra creativa comprende il direttore della fotografia due volte candidato all’Oscar John Mathieson (Il fantasma dell’opera, Il Gladiatore), lo scenografo Nigel Phelps (Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar), i montatori James Thomas (Muppets 2 – Ricercati) e il premio Oscar Mark Sanger (Gravity), e la costumista Suzie Hartman (RocknRolla). Musiche ad opera del compositore Henry Jackman (Jumanji: Benvenuti nella giungla); effetti visivi della Moving Picture Company (Wonder Woman) e della Framestore (Guardiani della Galassia Vol. 2)

Detective Pikachu

Allora tutti al cinema dal 9 maggio: ‘Gotta catch ‘em all‘!

Lascia un commento!

avatar
  Iscriviti  
Notificami