Cari amici di I Crew Play, da tempo vi teniamo compagnia, discutendo e discorrendo di cinema e serie Tv.
Credo sia comunque doveroso spendere qualche parola per omaggiare un una splendida pagina di televisione andata in onda questa sera, su Canale 5, in prima serata.
Felicissima Sera è un varietà ideato e condotto dal duo comico Pio e Amedeo, che con grande umiltà e un’ironia a dir poco spumeggiante, sono stati in grado di faci ridere di pancia e piangere col cuore, mettendosi a nudo.
Ci hanno emozionato, toccando le corde giuste dell’animo di un popolo stanco e ferito; ci hanno divertito fino all’inverosimile con l’irriverente comicità che da sempre li contraddistingue.
Dalla De Filippi al Principe Emanuele Filiberto, passando per Tommaso Paradiso, Ivana Spagna e Pannofino fino al campione di Moto mondiale Andrea Iannone e ai neomelodici napoletani, hanno spaziato in lungo e in largo, fra il serio e il faceto, su temi e tematiche tanto personali, quanto attuali, senza mai scadere nel volgare.
Gag e varietà si sono alternati ad interviste e momenti di grande serietà; ora tamarri ora figli, hanno saputo farci comprendere che anche i comici hanno un cuore e sentimenti e lacrime.
Francesco De Gregori, con un brano rappresentativo come non mai del moneto che stiamo affrontando, Viva L’Italia, ci rammenta sul finale. che in fondo l’Italia è una, unica e indivisibile.
Due veri mattatori che, ne sono certa, hanno ancora tanto da regalarci.
Il mio consiglio è pertanto quello di continuare a seguire il loro Show, il venerdì, su Canale 5 in prima serata.