1+

0

Il caso Pantani- L’omicidio di un campione presto al cinema

Rivelato il poster del film evento che troveremo nelle sale ad ottobre

film su pantani

Naviga tra i contenuti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Con una pellicola che è un misto tra biografia e film d’inchiesta, il regista Marco Ciolfi dirige Il caso Pantani- L’omicidio di un campione, film che verrà distribuito nelle sale italiane da Koch Media il 12, 13 e 14 ottobre. Con Francesco Pannofino, Marco Palvetti, Brenno Placido e Fabrizio Rongione andremo alla scoperta del grande ciclista Marco Pantani, ripercorreremo la sua carriera e i suoi successi, ma soprattutto il film si soffermerà su quella sciagurata sera del 14 febbraio 2004 quando “il Pirata” fu ritrovato morto per overdose in una camera di un residence a Rimini.

Tanti sono i misteri che si celano dietro la scomparsa di Pantani, tante le domande rimaste senza risposta sui fatti che avvennero qualla tragica sera, tante le supposizioni influenzate dalla situazione depressiva in cui versava il campione, ma resta il fatto che ancora i dubbi su quella morte non siano ancora stati fugati. Ciclista professionista dal 1992, Il Pirata è considerato uno dei più forti scalatori e abile come scattista nella storia del ciclismo e nel 1998 vince sia il Giro d’Italia che il Tour de France, ultimo atleta a compiere l’impresa dopo Fausto Coppi, Eddy Merckx e Miguel Indurain tra gli altri.

Escluso dal Giro italico nel 1999 per valori di ematocrito alto, anche se le circostanze rimasero poco chiare, Marco Pantani cadde in depressione, anche se continuò a gareggiare senza mai però tornare ai livelli precedenti. Fu trovato morto nella camera del residence Le Rose di Rimini per overdose di cocaina, ma ancora non è chiaro se sia stato un suicidio involontario o un omicidio, dubbio che soprattutto alberga nei cuori dei numerosi appassionati che ancora lo rimpiangono.

Chiedete di Marco, Marco Pantani |

La sinossi di Il caso Pantani- L’omicidio di un campione:

A 16 anni dalla scomparsa del Pirata, finalmente un film porta sul grande schermo la sua storia. Il caso Pantani è un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico. Una ricostruzione accurata e avvincente della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il film è il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo.

Tanti sono i libri che puoi trovare su Amazon che raccontano la loro teoria sull’ultima notte del Pirata, tra cui Gli ultimi giorni di Marco Pantani di Brunel Philippe o Chi ha ucciso Marco Pantani di Roberto Manzo.

Il caso Pantani- L’omicidio di un campione nei cinema con un evento speciale il 12, 13 e 14 ottobre.

Eri anche tu un fan del Pirata? Qual è il tuo ricordo più bello del ciclista? Parlamene nei commenti!
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x