Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Summertime

Summertime: la nuova serie con le musiche di Salmo e Tommaso Paradiso

Ispirata alle vicende narrate nel romanzo di Federico Moccia Tre Metri sopra il cielo, Summertime è una produzione originale tutta italiana

Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata sulla movimentata costa adriatica, nel bel mezzo dell’estate. Ale (Ludovico Tersigni) e Summer (Coco Rebecca Edogamhe), completamente diversi tra loro, condividono una innegabile attrazione. Ale è un ex campione di moto, ribelle e determinato a riprendere in mano le redini della sua vita. Summer è un’anticonformista sognatrice e vorrebbe per sé un futuro lontano dalla sua attuale vita, ma sa di essere il collante della sua famiglia. Il loro sarà il tipico amore a prima vista e brucerà tanto quanto il sole cocente dell’estate. La vacanza che vivranno li segnerà in maniera indelebile e rappresenterà un viaggio per conoscersi a vicenda e per conoscere se stessi per davvero .

Colonna sonora del trailer è la canzone Missili di Frah Quintale seguita da Leoni, brano contenuto nel nuovo album di Francesca Michielin FEAT (STATO DI NATURA) che è già disponibile dal 13 marzo.

summertime

Summertime è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi e sceneggiata da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli, Anita Rivaroli.

summertime

Ispirata apertamente al romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo, la serie si compone di otto episodi ed è interpretata dall’esordiente Coco Rebecca Edogamhe che ne è protagonista al fianco di Ludovico Tersigni (SKAM Italia), Andrea Lattanzi (Sulla Mia Pelle) nei panni di Dario, Mario Sgueglia che interpreta Maurizio, il padre di AleAmanda Campana che sarà Sofia, Giovanni Maini che darà il volto a Edo e Alicia Ann Edogamhe nella parte di Blue, la sorella di Summer.

summertime

Negli episodi vedremo i cameo speciali del cantautore Raphael Gualazzi, che suonerà al pianoforte la meravigliosa Summertime dei Gershwin, che dà il nome alla serie, e del duo Coma_Cose, con la loro coinvolgente MANCARSI.

raphael gualazzi

coma cose

In Summertime, inoltre, la straordinaria partecipazione di Thony nel ruolo di Isabella, attenta ed affettuosa mamma di Summer e di Blue. Thony ha anche composto ed interpretato con la sua inseparabile chitarra, un brano proprio per la serie.

summertime

La colonna sonora della serie porta la firma di Giorgio Poi che ha lavorato per ricreare le atmosfere leggere e spensierate dell’estate. Il compositore ha dichiarato:

Non avevo mai composto una colonna sonora, ma avevo sempre desiderato farlo. Vista l’ambientazione ho pensato di utilizzare un set ‘da spiaggia’, ricorrendo quindi a chitarre classiche, shaker, tastiere e percussioni, che poi ho arricchito con altri elementi come pianoforte, archi e sintetizzatori per raccontare i diversi sentimenti che emergono nella serie. L’obiettivo è stato quello di creare qualcosa di profondamente melodico, che potesse rimanere nella mente di chi ascolta, facendo così canticchiare la melodia

Accompagnano le scene più intense, romantiche ed emozionanti successi combinati tra pezzi classici italiani, pezzi indie, rap, pop e trap con brani come: Il cielo in una stanza, Thoiry di Achille Lauro, Estate dimmerda di Salmo, San Siro di Franco126, Stanza singola feat. Tommaso Paradiso e Gemitaiz e Mammastomale di Izi feat. Salmo.

summertime

La serie che è completamente made-in-Italy ed è prodotta da  Cattleya – parte di ITV Studios – sarà disponibile su Netflix dal 29 aprile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

Potrebbe interessarti...

Summertime

Summertime: il teaser trailer della seconda stagione che vedremo in estate

Summertime

Summertime: la seconda stagione ci sarà

Summertime

Summertime, la nuova serie evento di Netflix

Speciale

Fascinating Rhythm: il nuovo musical prodotto da Martin Scorsese

Skam Italia

Skam Italia: la quarta stagione in arrivo su Netflix

Cosa ne pensi? Darai una possibilità a questa serie TV?
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0