Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Dakota Johnson, Persuasione

Persuasione di Jane Austen diventa un film con Dakota Johnson

Netflix ha annunciato un nuovo adattamento in chiave moderna del noto romanzo di Jane Austen

Hai la passione per il cinema? Vorresti parlarne all’infinito ma i tuoi amici non ne possono più? Desideri vedere film in anteprima o incontrare attori e registi? Allora hai bisogno di noi!

Sono molti i film e le serie tv che sono stati tratti da un romanzo di Jane Austen, una delle più importanti scrittrici della letteratura inglese. Cominciando dal famosissimo Orgoglio e Pregiudizio fino ad arrivare al meno inflazionato L’Abbazia di Northanger, tutte le opere della scrittrice hanno avuto un corrispettivo per il grande o piccolo schermo.

Dakota Johnson La notizia di oggi riguarda l’ultimo romanzo di Jane Austen, nonchè uno dei suoi più belli: Persuasione. Dopo il successo ottenuto da Emma. di Autumn de Wilde con Anya Taylor-Joy come protagonista, sembra proprio che avremo un nuovo riadattamento in chiave moderna di Persuasione, un film che porterà la firma di Netflix e che sarà diretto da Carrie Cracknell, regista teatrale che si cimenterà per la prima volta nella regia di un film per il grande schermo. Dal romanzo erano già stati tratti due film, uno del 1995 e uno del 2007, con Sally Hawkins come protagonista. Ma le notizie non finiscono qui. È già stato annunciato il nome dell’attrice che ricoprirà il ruolo di protagonista: Dakota Johnson.

Persuasione: di cosa parla il libro?

Anne Elliot (che sarà per lo appunto interpretata da Dakota Johnson) è una ventisettenne che vive la sua vita al di sopra delle convenzioni sociali del suo tempo, non essendo ancora sposata. Anne, dal carattere sensibile ma anche risoluto, vive insieme ai suoi familiari caratterizzati da un’attitudine snob, pur essendo una famiglia nobile soggiogata dai problemi economici. Tutto cambia quando improvvisamente nella sua vita si riaffaccia il capitano della marina Frederick Wentworth. L’uomo otto anni prima aveva chiesto in sposa Anne, la quale aveva rifiutato la proposta dopo essere stata persuasa dalla famiglia per via dell’inferiorità di rango di un semplice ufficiale di marina. Otto anni dopo Anne sarà costretta a fare i conti con i propri errori e i propri sentimenti, in un conflitto interiore intenso e vivido.

Al momento non sappiamo altro riguardo a questo progetto di Netflix. Per rimanere aggiornato sul film di Persuasione, continua a seguirci.

Potrebbe interessarti...

Speciale

Auguri a Charlize Theron, la leonessa sudafricana

American Gods

American Gods 3, il finale di stagione

Il rito delle streghe

The Craft Legacy: Le streghe sono… ritornate!

Lasciami andare

Lasciami andare – Il nuovo film con Stefano Accorsi è un bel tentativo mancato

Braveheart - Cuore Impavido

L’avventurosa Storia degli Oscar: Braveheart – Cuore Impavido (1995)

Che cosa ne pensi di questo nuovo adattamento di Persuasione? Quali dei film o serie tv tratti dal romanzo di Jane Austen ti sono piaciuti di più?
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Monica Portioli
Monica Portioli
3 mesi fa

Trovo che nDakota Johnson sia troppo bella e aggressiva, non è per niente adatta a interpretare un personaggio come Anne Elliot che non è bellissima, ma dolce, premurosa ma anche intelligente e risoluta.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0