Peaky Blinders

Peaky Blinders si concluderà con la sesta stagione

Peaky Blinders sta per tornare, ma la sesta stagione sarà l'ultima...

Una notizia buona e una cattiva per i fan di Peaky Blinders, che ormai da mesi attendono trepidanti novità sulla serie. Quella buona è che finalmente le riprese della sesta stagione sono ripartite e gli attori sono pronti a calarsi nuovamente nei loro personaggi, come dimostra la foto condivisa su Instagram dal regista Anthony Byrne di Cillian Murphy con l’ormai celebre taglio di capelli alla Thomas Shelby (vedi: E se Tommy non fosse stato Cillian Murphy?):

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Byrne (@antobyrne75)

Quella cattiva è che la sesta stagione sarà anche l’ultima. Una notizia che ha colto impreparati i fan della serie, che già ne pregustavano una settima. Purtroppo non si tratta di rumors, dato che è stato lo stesso creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, ad annunciare la fine della serie:

“Peaky torna e lo fa con il botto. Dopo il ritardo nella produzione dovuto alla pandemia da Covid, troveremo la famiglia Shelby in una situazione di estremo pericolo… la posta in gioco non è mai stata così alta. Siamo convinti che questa sarà la stagione migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fan la adoreranno. Anche se la serie finirà, la storia continuerà in un’altra forma”.

Caryn Mandabach, produttrice esecutiva, aggiunge:

“Insieme ai nostri fantastici partner della BBC e di Netflix abbiamo lavorato duramente per poter riportare Peaky in produzione nella massima sicurezza, per il nostro cast e la nostra troupe. Grazie a tutti i fan di Peaky Blinders che sono stati così supportivi e pazienti. La sceneggiatura di Steven Knight è incredibile e segna la fine di una storia che ha ammaliato il pubblico fin da quando è iniziata, nel 2013. Il mondo di Peaky, però, continuerà sicuramente a vivere”.

Anche se dovremo dire addio a Peaky a fine sesta stagione, non tutto sembra perduto; sia Knight che Mandabach sembrano avere già in mente un nuovo progetto che, chissà, potrebbe riportarci nella nostra amata Birmingham, per continuare a vivere avventure al fianco della famiglia Shelby. Nelle loro dichiarazioni, infatti, lasciano intendere che non è da escludere la possibilità di uno spin off incentrato su uno dei personaggi della serie.

Quando uscirà la sesta stagione di Peaky Blinders?

La BBC non ha fatto alcun comunicato ufficiale, ma dato che le riprese sono appena iniziate la serie potrebbe arrivare entro la fine del 2021, Covid permettendo.

In attesa di novità, ti lascio qui alcuni articoli che potrebbero interessarti e che potrebbero farti scoprire qualcosa in più sul mondo di Peaky Blinders:

Peaky Blinders: Rowan Atkinson nel ruolo di Hitler?

Peaky Blinders 6: Knight afferma: “sarà la stagione più bella”

Peaky Blinders potrebbe diventare un musical?

Peaky Blinders: cosa è successo a Freddie Thorne?

Cosa ti aspetti da questa sesta stagione di Peaky Blinders?

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI
+1