Saldi di primavera per i cinefili sintonizzati. Su Amazon, infatti, è in offerta imperdibile lo steelbook di Oppenheimer, con all’interno la Collector’s 4K UHD Gifts Edition della pellicola, contenente oltre 3 ore di contenuti extra, 5 card da collezione, poster, nonché un booklet di 60 pagine con estratti del libro Unleashing Oppenheimer, opera di Jada Yuan che esplora i segreti del successo cinematografico del 2023.

Vincitore di 7 statuette agli Oscar 2024, il film diretto da Christopher Nolan è l’adrenalinica storia di Robert Oppenheimer, fisico a capo del laboratorio di Los Alamos al tempo del Progetto Manhattan, programma il quale, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, condusse alla creazione della prima bomba atomica, con annessa l’angoscia di un uomo che per salvare il mondo giunse al paradosso di metterlo in pericolo.
Oppenheimer, un cast di grido per il biopic dei record

Al di là dell’incetta di premi, tra Oscar, Golden Globe, BAFTA e Saturn Award, Oppenheimer può vantare importanti record pure a livello commerciale.
Oltre a risultare terzo negli incassi mondiali del 2023, a oggi, il lungometraggio di Nolan è il primo biopic della storia al botteghino, grazie al sorpasso sul primato precedente detenuto da Bohemian Rapsody, incentrato su Freddy Mercury e i Queen.
Tutto questo, ispirazione registica a parte, anche grazie a un cast di prim’ordine, dal protagonista Cillian Murphy, fino a Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Florence Pugh, Josh Hartnett, Jason Clarke, Casey Affleck, Rami Malek e Kenneth Branagh.
Bonus

E ora, icrewplayQuiz. A vario titolo, 6 dei 10 attori del paragrafetto precedente hanno vinto almeno un Premio Oscar in carriera. Senza spulciare su internet, sapresti dire quali? Scrivilo nei commenti!
(No, non devi contare Nolan, che ne ha vinti 2 personalmente, entrambi per questo film…).
Nel frattempo, io ho già ordinato il Blu-Ray di Oppenheimer. E tu?