Warner ha pubblicato il primo trailer di One Battle After Another, il nuovo film di Paul Thomas Anderson che vanta Leonardo DiCaprio alla guida del cast.
Il nuovo film di Paul Thomas Anderson
Come anticipato dai rumor dei mesi scorsi, il nuovo film del regista di Magnolia e Il Petroliere è ispirato a Vineland, romanzo di Thomas Pynchon – autore che Anderson conosce bene, avendo già adattato il suo Vizio di Forma. A differenza del libro, il film sembra avere un’ambientazione contemporanea, e segna così un “ritorno al presente” per il regista, che dopo Ubriaco d’Amore aveva sempre scelto di raccontare storie ambientate nel passato, e racconta le peripezie affrontate da una famiglia di rivoluzionari.

A giudicare dal trailer (e dall’ingente budget utilizzato) Anderson, regista che sa reinventarsi continuamente, esplorerà territori mai toccati prima nella sua filmografia, sfociando nel cinema action.
Il cast di One Battle After Another
Oltre a DiCaprio, nel cast di One Battle After the Other figurano i vincitori del premio Oscar Benicio del Toro e Sean Penn, ma anche Regina Hall, Teyana Taylor, Wood Harris, Alana Haim (già protagonista dell’ultimo film di Anderson, Licorice Pizza, in cui compariva anche Penn) e Chase Infiniti, nel ruolo della figlia del protagonista interpretato da DiCaprio. La colonna sonora è firmata da Johnny Greenwood, membro dei Radiohead e fedelissimo di PT Anderson, con cui collabora dal 2007.
Il trailer di One Battle After Another
L’uscita del film, inizialmente prevista ad agosto, è stata rinviata al 26 settembre 2025. Al momento non si hanno informazioni sulla data in cui il film sarà disponibile in Italia.
