Nightflyers | Dal SDCC arriva il trailer ufficiale. Assente George R. R. Martin

Matt Lackland Commenta! 4

Un sanguinoso inizio per SyFy e Netflix

Il San Diego Comic-Con International è una vera e propria fucina di news per quanto riguarda l’industria dell’intrattenimento e, come ogni anno, regala grandi novità ed emozioni. Durante il panel di SyFy dedicato a Nightflyers è stato diffuso il trailer ufficiale della serie thriller sci-fi prossimamente in arrivo su Netflix. La storia dietro il progetto nasce dalla penna di George R. R. Martin, già autore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco diventate famose in tutto il mondo con il celebre adattamento per il piccolo schermo nella serie tv Il Trono di Spade. L’autore, che avrebbe dovuto presenziare al panel dedicato al suo romanzo del 1980, non si è potuto presentare all’evento e ha inviato un video messaggio nel quale ha espresso tutto il suo dispiacere per l’assenza alla convention. Oltre il trailer (che potete vedere in testa all’articolo), durante l’incontro è stata trasmessa una violenta e sanguinosa scena di combattimento tra due dei personaggi della serie, dal quale probabilmente uno dei due non uscirà vivo: la sequenza non verrà diffusa al di fuori del Comic-Con. La serie ruota intorno all’equipaggio di una nave spaziale, la Nightflyer, chiamata a risolvere il problema di una Terra diventata ormai invivibile. La risposta potrebbe trovarsi su un’astronave scoperta ad orbitare intorno al sistema solare: la ciurma dovrà fronteggiare incidenti, forze misteriose e le loro stesse menti, che sembrano giocare contro di loro. Si tratterà di una thriller sanguinoso, come era già emerso dall’anteprima, e lo stesso Martin l’ha definito come una sorta di “Psycho nello spazio“.

Durante la fase Q&A della convention un fan, forse ispirato dal trailer, ha chiesto al team se ci fossero riferimenti e influenze di 2001 e Shining. Il produttore esecutivo Jeff Buhler ha confermato di avere molto contato “sulle spalle dei grandi. Non siamo stati timidi nel riferirci a temi e iconografia. C’è molto di 2001, Shining e Alien di Ridley Scott.”. Sembra che l’influenza esterna non si fermi solo ai sopra citati film, dal momento che la mortalità nello show sembra molto alta. “Abbiamo dovuto salutare diverse persone ogni settimana” ha riconosciuto Sampson: lo zampino del papà de Il Trono di Spade c’è e si vede.

Ricordiamo che il cast della serie è composto da Eoin Macken, Gretchen Mol, David Ajala, Jodie Turner-Smith e Angus Sampson, che hanno partecipato al panel insieme allo showrunner Jeff Buhler e ai produttori esecutivi Gene Klein e David Bartis.

Netflix pubblica l’anteprima italiana

Netflix, che è anche co-produttore della serie tv, non ha tardato a pubblicare una versione italiana dell’anteprima principale, leggermente diversa da quella trasmessa all’Indigo Balroom di San Diego.

“Di chi possono fidarsi quando in gioco c’è il genere umano? Dal genio di George R. R. Martin, Nightflyers è un thriller psicologico ambientato nello spazio alla vigilia della distruzione della Terra. Gli esploratori a bordo della Nightflyer, l’astronave più all’avanguardia della galassia, cercano di intercettare una misteriosa nave aliena che potrebbe nascondere il segreto della salvezza del pianeta. Sempre più vicini alla meta, i membri dell’equipaggio si rendono però conto che delle forze misteriose, oltre alle loro stesse menti, stanno giocando contro di loro.”.

Condividi questo articolo
lascia un commento