Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp

Nicolas Cage nel suo prossimo film interpreterà se stesso

Il divo di Hollywood parteciperà al progetto che darà una svolta alla sua carriera

nicolas cage
nicolas cage
Cosa ti aspetti dal nuovo film di Nicolas Cage?

nicolas cagePer l’incredulità e lo stupore derivati, uniti a una buona dose di curiosità, ti diamo solo ora questa sconvolgente notizia: Nicolas Cage interpreterà se stesso in una sceneggiatura a lui dedicata. Era un tranquillo sabato pomeriggio quando nel web piomba quest’incredibile news; in particolare, Hollywood Reporter rivela che Lionsgate ha acquistato i diritti di The Unbearable Weight of Massive Talent, vincendo la concorrenza di grandi giganti come HBO Max e Paramount. Il progetto meta-cinematografico, che ripercorre i maggiori successi dell’attore di Ghost Rider, sarà diretto da Tom Gormican (Quel momento imbarazzante), che curerà la sceneggiatura con Kevin Etten (Desperate Housewives). Proprio i due sceneggiatori, che insieme hanno già dato vita alla serie tv Ghosted, raccontano la genesi del film: hanno mandato lo script a Cage con una lettera di presentazione colma di stima e ammirazione per il suo lavoro, senza nessun intento di prendere in giro la sua carriera; la star si è subito convinta ed è in trattative per il ruolo di se stesso.

Di che cosa parla The Unbearable Weight of Massive Talent (L’insopportabile peso dell’enorme talento)?

Nicolas Cage è alla disperata ricerca di un ruolo nel nuovo film di Quentin Tarantino. Sta vivendo un periodo in cui c’è tensione tra lui e la sua figlia adolescente e di tanto in tanto parla con la versione degli anni 90 di se stesso che lo rimprova per aver fatto troppi film spazzatura e aver perso lo status di movie star. Cage è anche travolto dai debiti e, per rimettersi in sesto economicamente, accetta di fare presenza al compleanno di un miliardario messicano che è un suo fan. A questo punto la CIA contatta l’attore per informarlo che il miliardario in questione è il boss di un cartello della droga che ha fatto rapire la figlia di un candidato alla presidenza del Messico. Nicolas Cage viene dunque reclutato come agente infiltrato per carpire informazioni utili durante il party. La situazione si complica ulteriormente quando il miliardario fa arrivare a sorpresa la figlia e l’ex moglie dell’attore perché vuole invitarli a riconciliarsi.

nicolas cageL’attore, protagonista prossimamente del thriller Wally’s Wonderland, in qualche modo ci ha già parlato di meta-cinema in Il ladro di orchidee: in quella pellicola Nicolas Cage interpreta Charlie Kaufman, lo sceneggiatore del film, e anche il fratello gemello di quest’ultimo, Donald Kaufman. Infine, Nicolas Cage produrrà The Unbearable Weight of Massive Talent con la sua Saturn Film insieme a Mike Nilon e Kevin Turen.

Commenti recenti

Commenta qui...

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Siamo live con Talk Shows & Podcasts

Rubriche

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0