Nicolas Cage continua a far parlare di sé.
Dopo il surreale progetto del film The Unbearable Weight of Massive Talent in cui interpreta Nicolas Cage, dopo il matrimonio durato solo 4 giorni
“Eravamo troppo ubriachi per capire cosa stavamo facendo. E poi lei mi aveva mentito, sia sul suo passato che sulla sua situazione sentimentale”
e dopo tre divorzi, l’attore americano non si smentisce e continua ad alimentare le cronache per le sue scelte sopra le righe.
L’attore scelto infatti di far parte di un altro interessante progetto prodotto da Amazon: Highfire.
La serie sarà l’adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Eoin Colfer, già famoso per il bestseller Artemis Fowl. Sebbene si tratti di una produzione live action, il protagonista dell’assurda trama descritta nel libro è un drago, che vive al sicuro nelle paludi della Louisiana tracannando vodka e guardando Flashdance e altri film in TV.
Cage doppierà il vizioso drago e lavorerà anche come produttore esecutivo insieme al creatore Davey Holmes (Get Shorty).
Descritta come un misto tra True Detective e Il Drago Invisibile, la serie si propone di portare su schermo una storia thriller destinata ad un pubblico adulto, senza tralasciare una bella dose di ironia.
Il drago Highfire, che in passato era il leader dei draghi quando le creature dominavano la Terra. Ora è invece relegato a vivere in una palude a Honey Island, fingendo di essere l’anziano Vern e nasconndosi, di giorno, tra gli alligatori.
Vern vede i programmi sulla tv via cavo e beve troppa vodka oltre a essere disposto a tutto pur di rimanere sicuro e nascosto dal resto del mondo; dovrà però affrontare un inaspettato cambiamento quando nella sua vita entra in scena il teenager Squib che è rimasto coinvolto negli affari della mafia locale.
Vern e il suo nuovo compagno di avventure dovranno quindi lottare per sopravvivere.
Eoin Colfer è autore della saga di Artemis Fowl, recentemente diventato un film che ha debuttato su Disney+ saltando la tradizionale distribuzione nelle sale a causa della chiusura dei cinema di tutto il mondo avvenuta in primavera.
Nicolas Cage invece, prossimamente, oltre a Highfire sarà impegnato come star di una serie televisiva in cui avrà la parte di Joe Exotic, il protagonista della serie Tiger King.