Cambia il clima e cambiano anche la nostra selezione di film, con il freddo che avanza, niente è meglio di un film e Netflix potrebbe rivelarsi il nostro migliore alleato! Vediamo insieme quali sono i 5 migliori film drammatici presenti sul catalogo per goderci al meglio un pomeriggio invernale!
-
Revolutionary road (2008)
Iniziamo con un film guidato dalla regia di Sam Mendes (1917, American Beauty) con Kate Winslet e Leonardo Di Caprio che tornano a lavorare insieme dopo Titanic. I due nel film sono una coppia squilibrata, incapace di portare avanti il sentimento che provano. Si trovano ad affrontare diverse sfide, ma la tirannia dell’orgoglio, dello sconforto e a volte dell’odio li porterà verso la rovina. Ricordiamo, per chi l’ha visto, la tragica scena finale del film. Un bel lavoro di Sam Mendes da mettere nella lista di Neflix!
2. Il caso Spotlight (2015)
Vincitore dell’Oscar al miglior film nel 2016, Il caso Spotlight di Tom McCarty , basato su una storia vera, punta i riflettori sul lato oscuro delle istituzioni come lo Stato e la Chiesa, che nel tempo hanno mascherato reati gravi, attraverso il lavoro e le ricerche del quotidiano The Boston Globe. I protagonisti di questa caccia alle streghe sono interpretati da Mark Ruffalo, Michael Keaton e Rachel McAadams.
3. Storia di un matrimonio (2019)
Ritorniamo al dramma di coppia con una storia d’amore diretta da Noah Baumbach e interpretata da Scarlett Johanson, Adam Driver ed una (come sempre) fantastica Laura Dern che per questo film ha ottenuto l’Oscar come migliore attrice non protagonista. Vediamo le vicende di Nicole e Charlie che tentano di salvare il loro matrimonio, dopo svariati tentativi. Alla fine del film ci rendiamo contro che la cosa davvero importante per far sì che possa funzionare è solo una…scoprila mettendo anche questo sulla lista di Netflix!
4. Eternal sunshine of the spotless mind (2004)
Non poteva assolutamente mancare uno dei film drammatici più belli della storia del cinema. Un capolavoro di Michael Gondry sul tempo e i ricordi. La memoria è senza dubbio il nostro migliore alleato, ma può rivelarsi anche un gigante che non riusciamo a abbattere. La fantascienza presente nel film sembra essere alla pari, mescolata alla perfezione con tutti gli altri elementi.
5. Il petroliere (2007)
Concludo non solo con quello che è il film migliore tra quelli elencati, ma con una delle riuscite migliori dell’ultimo ventennio. Paul Thomas Anderson dirige e racconta la vita di Daniel Plainview un petroliere assetato di potere che spezzerà valori come la famiglia per inseguire il successo ed accrescere la sua fortuna. Gli elementi tecnici del film sono indescrivibili, in particolare la fotografia, a coronare questo capolavoro abbiamo Daniel Day Lewis. Con queste informazioni, dovresti già aprire Netflix e guardarlo!