Jeff Pinkner, sceneggiatore di Venom insieme a Scott Rosenberg, Kelly Marcel, Will Beall, potrebbe non lavorare al sequel, ma conferma la sua futura uscita: ” Non posso dire nient’altro se non il fatto che questo film si farà. Se sono coinvolto? Al momento no, non lo sono.”
D’altronde già nel film di quest’anno erano presenti indizi su un possibile seguito: la conversazione tra Eddie Brock e l’alieno ospitato, in cui parla del suo pianeta natale, probabilmente Klyntar, ci fa pensare a un possibile scenario di un eventuale Venom 2. Molto importante in questa prospettiva risulta la scena mid-credit che mostra sullo schermo Carnage, il villain del prossimo film: Eddie Brock continua la sua carriera da giornalista, e si dirige verso la prigione di San Quentin per intervistare il killer Cletus Kasady (Woody Harrelson), decisosi a rivelare molti dettagli dei suoi omicidi all’FBI, con l’unica condizione di essere intervistato dallo stesso Eddie. Alla fine del breve colloquio, garantisce che quando uscirà ci sarà una carneficina, in inglese appunto “Carnage“.
In un’intervista, ora rimossa, al canale YouTube “Discussing Film”, Pinkner ci ha dato una forte speranza riguardo la presenza dell’Uomo Ragno in Venom 2 : “Senza poter svelare nulla di cui non posso parlare, non è una cosa impossibile. Spider-Man potrebbe avere un ruolo fondamentale nei prossimi film… penso che chiunque sia coinvolto nel progetto sia entusiasta riguardo a un film incentrato su Spider-Man e Venom.” Anche il regista Ruben Fleischer ritiene che uno scontro tra Venom e Spider-Man sia inevitabile, ma ciò non è avvenuto nel film d’origini altrimenti il simbionte avrebbe dovuto dividere il palcoscenico con un personaggio già acclamato dal pubblico al cinema.
Il sequel della pellicola con protagonista Eddie Brock dovrebbe uscire il 10 luglio o il 2 ottobre 2020, essendo queste le date confermate dalla Sony per la scaletta di film di quell’anno.