Erano rimaste ancora speranze per la terza stagione di Mindhunter, Serie crime basata sull’omonimo libro di John Douglas e prodotta dal regista David Fincher per Netflix, ma purtroppo in questi giorni è stata data la brutta notizia che la serie chiuderà ufficialmente i battenti lasciando i fan con ancora tante domande che non troveranno mai risposte.
È stato proprio David Fincher ha dare l’infelice notizia alla stampa tramite il giornale francese Le Journal du Dimanche ed oggi ti mostreremo la sua risposta in merito alla cancellazione di Mindhunter.
Mindhunter: Un triste epilogo
Sono davvero orgoglioso delle prime due stagioni. Ma è una serie molto costosa e, agli occhi di Netflix, non abbiamo attirato abbastanza spettatori da giustificare un tale investimento.
Ha dichiarato Fincher.
Non li biasimo; si sono presi dei rischi per realizzare la serie. È una benedizione poter lavorare con persone capaci di audacia. Nel momento in cui i nostri desideri non sono più gli stessi, dobbiamo essere onesti sulle strade divergenti.
Non è la prima volta che David Fincher fa questo discorso, infatti della possibile cancellazione di Mindhunter se ne era già discusso ad autunno del 2020 ed il problema si credeva dipendesse dalla fitta agenda del regista di Fight Club. Invece il problema rimane sempre lo stesso; serie troppo costosa e pochi spettatori.
A quanto pare la maledizione dello stop improvviso delle serie Netflix sembra non volersi fermare. Come sappiamo bene Mindhunter ha subito lo stesso destino di altre serie originali che in questo ultimo periodo ci hanno dovuto lasciare e sicuramente non sarà l’ultima. Perciò mi raccomando goditi le tue serie preferite finché sei in tempo, perché potrebbero sparire da un momento all’altro.